Segnala su FacebookSegnala su TwitterSegnala su Blogspot
Condividi la vetrina di Massimo Tivoli nei social-network
Vuoi anche tu una tua vetrina?
Entra in BraviAutori.it e registrati. È gratuito!
https://www.braviautori.com/vetrine/massimotivoli/foto_personale.jpg
Massimo Tivoli

Massimo Tivoli
****
Club dei Recensori (14 punti su 100)


Arrivato ai miei ultimi giorni, e spinto verso la follia dalle atroci bana­lità dell'esistenza che scavano come gocce d'acqua distillate dai tortu­ratori sul corpo della vittima, cercai la salvezza nel meraviglioso rifu­gio del sonno. Nei sogni trovai un poco della bellezza che avevo inva­no cercato nella vita e m'immersi in antichi giardini e boschi incanta­ti. Una volta che il vento era particolarmente dolce e profumato sentii il richiamo del sud e salpai languido, senza meta, sotto costellazioni ignote.

(H. P. Lovecraft, Ex Oblivion 1921)

La mia vetrina

Lui non lo sa, ma mio fratello mi ha sempre spronato in moltissime cose. Una tra queste è senz'altro la passione per la narrativa a 360 gradi. Passione che per svariati motivi legati al lavoro e alla famiglia stavo pian piano abbandonando. Grazie a lui, oggi, l'ho ripresa, anche con più entusiasmo di prima. Direi che ora come ora è quasi un'ossessione, ma di quelle piacevoli però. A Maggio 2016 mio fratello mi fece conoscere il forum BraviAutori.it. Ai tempi stava organizzando Gara 59 e mi propose di partecipare. Nonostante non avessi mai scritto nulla prima di allora, decisi di buttarmi nella mischia e giocare. Il gioco mi è piaciuto, eccome se mi è piaciuto. Tant'è che oggi continuo a giocarlo e, almeno per il momento, non ho nessuna intenzione di smettere di farlo.

In questa vetrina riporto le mie pubblicazioni, sia ad Antologie ed e-Book del forum e sia al di fuori del contesto di BraviAutori.it.

Biografia

Sono un professore universitario (ambito: Informatica) e sono nato a L’Aquila nel 1975. Vivo e lavoro a L’Aquila.

Lettore appassionato e onnivoro, prediligo la narrativa horror/weird e fantascientifica. Ad esempio, H. P. Lovecraft e P. K. Dick sono tra i miei autori preferiti.

Per me, scrivere significa abbandonare temporaneamente la propria realtà e andarsi a fare un giro in altri luoghi, in altri corpi, in altre menti. Essenzialmente, scrivo per puro spirito di divagazione e, perchè no, anche per conoscere cose nuove. Mi diverte interpretare personaggi che non facciano necessariamente parte del mio quotidiano o del mio personale background sociale e culturale. Mi piace vivere esperienze che altrimenti, senza la scrittura, non potrei vivere per ovvie ragioni pratiche ed etiche. Rispetto a scrivere di se stessi, si sa, questo richiede tempo e studio per documentarsi, impegno, dedizione, ma anche più fantasia e per me è più stimolante. Che poi, diciamolo, per scrivere di se stessi o si ha qualcosa di davvero interessante da dire o forse è meglio lasciar perdere.

Ho partecipato alle iniziative delle associazioni AssoNuoviAutori.org (MicroNASF e NASF) e BraviAutori (antologie di racconti e di poesie, e gare) e ad altre iniziative e concorsi letterari sul web (per dettagli, si faccia riferimento alla sezione "Pubblicazioni"). Alcune mie storie sono visibili sul pannello in alto a destra oppure sul mio profilo nel portale BraviAutori: https://www.braviautori.com/massimo-tivoli.htm.

Pubblicazioni ad Antologie ed e-Book da BraviAutori.it

Pubblicazioni ad Antologie al di fuori del contesto di BraviAutori.it

Foto album
storie-vagabonde.png
Storie Vagabonde IV Edizione
nasf12.png
NASF 12
micronasf4.jpg
microNASF vol. 4
micronasf3.jpg
microNASF vol. 3
l-altro.jpg
L'Altro
gara-61.jpg
e-Book Gara 61
gara-60.jpg
e-Book Gara 60
gara-59.jpg
e-Book Gara 59
dieci.png
Dieci
breviautori-3.jpg
Brevi Autori vol. 3
breviautori-2.jpg
Brevi Autori vol. 2
gara-63.jpg
e-Book Gara 63
le-smanie-per-la-villeggiatura.jpg
Le smanie per la villeggiatura
i-mondi-del-fantasy-vii.jpg
I mondi del fantasy VII
breviautori-4.jpg
Brevi Autori vol. 4
micronasf5.jpg
microNASF vol. 5