logo
Vedi il profilo di Massimo Baglione.
Vuoi anche tu una tua vetrina?
Entra in BraviAutori.it e iscriviti. È gratuito!

 

Sono nato a Belluno il 20 maggio 1972. Per vent'anni ho vissuto a L'Aquila.

Ho il diploma di odontotecnico ma dopo aver provato quell'attività ho capito che non faceva per me. In seguito, una ditta di software cercava programmatori "on the road", cioè autodidatti, in grado di risolvere problemi "a modo loro" e mi assunsero: ho lavorato due anni lì. Per vari motivi li lasciai e mi buttai nell'edilizia. Quel nuovo lavoro mi piaceva moltissimo. Era faticoso, certo, ma mi realizzava. In seguito ci ho dato un taglio anche con i cantieri, un po' per vari acciacchi fisici e un po' per vari problemi "personali" con molti personaggi di quell'ambiente.

Elenco delle mie opere pubblicate sul portale BraviAutori.it

Massimo scrittore nasce nel 1991.
Era domenica: mi si accese una lampadina in testa e andai di corsa a casa, aprii il quaderno e scrissi per la prima volta qualcosa di mio. Da allora ho al mio attivo centinaia di poesie, metà delle quali illustrate e pronte alla pubblicazione non appena qualcuno si accorgerà del mio talento (ammesso che io ne sia in possesso). In seguito mi sono dedicato anche alla narrazione e potete leggere i miei scritti entrando nel mio profilo di autore.

Dal 2005 sono collaboratore del sito www.AssoNuoviAutori.org e da allora ne curo i concorsi di Fantascienza NASF.

Nel 2007 ho lanciato il portale visual-letterario www.BraviAutori.it, che permette di inserire opere, commentarle e tante altre cose, tra cui un correttore di testo, Gare letterarie, collaborazioni con radio e TV, scrittura collaborativa, un forum letterario, una chat e tanto altro. Sono tutt'ora presidente dell'omonima Associazione culturale.

 

Su BraviAutori.it, tra le tante cose, ho creato uno strumento utilissimo per gli scrittori:

- EdOra, che analizza un testo e ne effettua controlli su parole ridondanti (ripetizioni), "d" eufoniche, doppie linee vuote, doppi spazi, corretta spaziatura dei trattini e della punteggiatura, conversione di sergenti in trattini lunghi e viceversa, controllo dei puntini di sospensione, delle maiuscole, delle parole come "qual'è, se stessi etc etc", statistiche e altro.

 

Link ad amiga.com Tanto tempo fa scrissi il primo generatore HTML per sistemi Amiga.

 

E qui, un regalo agli amighisti :-)


Ecco i miei libri in ordine cronologico:

La spina infinita La donna dipinta per caso L'animo spaziale Ero sposata da poco Blue Bull Time city Human Take Away un passo indietro Rosso permissivo Downgrade Femilia Intellinfinito Iperstore Idra Loop I sogni di Titano Fungo più, fungo meno...

Ho curato tutti gli altri libri presenti su BraviAutori.it e la collana fantascientifica NASF.

Qualora vi cimentaste nella lettura, vi prego di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni.
Grazie, e buona lettura!