Condividi questa pagina nei social-network:
Data iscrizione: 13/07/2016
Condividi in siti e blog
attività:















Titolo
rec.
visite
data
29 recensioni ricevute (20 di utenti, 9 di visitatori) (dalla più recente):
Pochi, bei versi che raccontano molto giocando con le parole e i loro contrari. Ne risulta una bella descrizione della vita in cui bianco e nero si alternano continuamente.…
(continua)

Un testo poetico che sembra un incantesimo, con versi così capaci di evocare immagini fantastiche, veloci e stordenti. Il richiamo primordiale del fuoco, della luce e delle ombre, fa…
(continua)

3) di Visitatore (non iscritto) del 24/10/2017 all'opera
Tra voli di corvi e danze di cigni (poesia narrativa, brevissimo):

Grazie Ida della tua accurata analisi e dell'aver trovato poesia nel titolo. Per me i titoli sono importanti... una specie di sintesi del resto. Un saluto
4) di Ida Dainese del 17/10/2017 all'opera
Tra voli di corvi e danze di cigni (poesia narrativa, brevissimo):

I tuoi titoli a volte sono già delle poesie, come questo. Non avresti potuto esprimere meglio di così il tuo trovarti sulla soglia tra il bianco e il nero,…
(continua)

5) di Ida Dainese del 04/09/2017 all'opera
Brucio soli di carta con lune di fuoco (poesia narrativa, brevissimo):

Sono contenta di aver ben interpretato, perché questo testo mi piace, sia per il titolo che per lo stile di scrittura e per il messaggio che si coglie. Molto…
(continua)

Bella poesia che descrive l’essenza dell’essere umano. Tutto quello che ci forma, che ci fa muovere, che ci fa vivere, è racchiuso nel mistero di una piccola fiamma, che…
(continua)

7) di Ida Dainese del 02/09/2017 all'opera
Su vie d'ombra e sentieri di sole (poesia narrativa, brevissimo):

Una bella poesia con un titolo affascinante dedicata alla forza dell’amore. La vita è un percorso fatto di giorni luminosi e di notti buie da attraversare come vie e…
(continua)

8) di Ida Dainese del 01/09/2017 all'opera
Brucio soli di carta con lune di fuoco (poesia narrativa, brevissimo):

Una poesia di affascinante bellezza che va controcorrente, che sceglie la notte al giorno, il buio al chiarore. C’è molta più ricchezza nell’ombra notturna che nasconde che nella luce…
(continua)

9) di Ida Dainese del 23/06/2017 all'opera
Scivola nella mia tenebra (poesia narrativa, brevissimo):

Questa poesia ha dei versi molto belli ma è un richiamo inquietante. Potrebbe essere la Morte a chiamare, considerando il verso “se davvero hai dentro lo stesso mio buio”…
(continua)

Bei versi che parlano dell’animo umano, perché c’è questo dietro le parole che feriscono o che guariscono. Le immagini sono impeccabili nel descrivere l’effetto prodotto in tutte e tre…
(continua)

Visione romantica dell’animo che si perde nell’infinito. Il modo in cui descrivi la notte come un’amante fa capire quanto sia anelata rispetto al giorno. I desideri, il vero respiro…
(continua)

12) di Visitatore (non iscritto) del 27/04/2017 all'opera
Potremo mai incontrarci? (poesia narrativa, brevissimo):

Grazie Alexis della lettura. Mi fa piacere notare che ho trasmesso quello che volevo arrivasse. Ciao
13) di AlexisRosesz del 20/04/2017 all'opera
Potremo mai incontrarci? (poesia narrativa, brevissimo):

L'ineluttabile distanza tra sole e luna, l'incontro impossibile, agognato e romantico che strugge, può ricordare esperienze personali e allo stesso tempo dare forza nel continuare a sperare. L'amore più…
(continua)

14) di Ida Dainese del 18/04/2017 all'opera
Immaginando mondi (im)possibili (poesia narrativa, brevissimo):

Sembra la descrizione del Paradiso, quello a cui sono destinati i bambini o chiunque abbia un animo da bambino. Un posto dove si è felici di esistere, dove c’è…
(continua)

15) di Visitatore (non iscritto) del 18/04/2017 all'opera
Immaginando mondi (im)possibili (poesia narrativa, brevissimo):

Ringrazio della lettura sempre attenta. Forse il mio è un tentativo dì evasione, il dipingere un'isola felice, che siano mondi possibili o impossibili…
(continua)

16) di Ida Dainese del 18/04/2017 all'opera
Un epitaffio sulle nuvole (poesia narrativa, brevissimo):

Un testo breve ma pieno di dolore. Non un dolore gridato, la protagonista è rassegnata a non essere ascoltata, ma comunque intenso e profondo. Non conosciamo le motivazioni, la…
(continua)

Il racconto di chi è stanco di combattere ma non può smettere di farlo. Quell’immagine di soldati seduti sul campo lo spiega bene, hanno combattuto, forse vinto, eppure non…
(continua)

Un titolo che è un grido d’allarme. Con versi semplici e immediati l’attenzione è richiamata a un’amara considerazione: il nostro mondo era fatto di infinito, con un cielo senza…
(continua)

Il saluto del titolo è qualcosa che la signora dagli occhi neri non si aspetterebbe di ricevere. Eppure la protagonista è pronta, stanca ma non stufa, vorrebbe continuare ma…
(continua)

20) di Visitatore (non iscritto) del 19/02/2017 all'opera
Hallo Bukowski (poesia narrativa, brevissimo):

Ringrazio per queste belle parole. Contenta che la poesia sia arrivata. Bukowsky mi piace per la sua grande schiettezza, per questo ho immaginato…
(continua)

Hallo Sabyr, anche le tue parole vanno come rasoi.
22) di Massimo Tivoli (non iscritto) del 15/02/2017 all'opera
Hallo Bukowski (poesia narrativa, brevissimo):

Molto emozionante questa disamina della vita sulla scia di alcune citazioni di Bukowski. Mamma mia! Un colloquio a tu per tu con Bukowski, non era per niente facile. Non…
(continua)

23) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 28/01/2017 all'opera
Le parole (poesia narrativa, brevissimo):

Permettono di comunicare, di esprimerci, di stabilire un contatto positivo o negativo con noi stessi e gli altri. Talvolta, le parole possono pure ferire, se proferite a scopo insensato…
(continua)

24) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 01/01/2017 all'opera
Miete i sogni una falce di luna (poesia narrativa, brevissimo):

L'autrice coglie la consapevolezza di un'autentica realtà, priva di illusioni ed aspettative ingannevoli, descrivendo quel momento peculiare in cui l'anima incontra la verità celata dietro all'apparenza. Breve opera, dal…
(continua)

25) di Ida Dainese del 29/12/2016 all'opera
Miete i sogni una falce di luna (poesia narrativa, brevissimo):

Questo è il lamento di un'anima ferita. Si rialza dopo il colpo, riprende la vita quotidiana, forse nessuno si accorge del suo dolore, della sua delusione. Ma lei lo…
(continua)

Mi auguro di si...nel senso che tu possa incontrare la persona che ti fa scrivere simili versi,che ha capito quello che c'è dentro di te ! Una magnifica donna.
27) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 04/09/2016 all'opera
Su vie d'ombra e sentieri di sole (poesia narrativa, brevissimo):

Significativa riflessione su di un viaggio, percorso all'insegna del sentimento d'affetto che trionfa, illuminandolo, persino sulle vie ombreggiate. Rivelatorio dell'intero contenuto rimane la chiusa, come messaggio e considerazione personale…
(continua)

28) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 30/07/2016 all'opera
La fiamma si muove (poesia narrativa, brevissimo):

Il pensiero è la scintilla che dà origine a quella fiamma che muove ogni cosa: mente, anima e corpo. Un fuoco che brucia ed arde come motore…
(continua)

29) di Ugomas del 18/07/2016 all'opera
Dimensioni spazio-temporali collassano (poesia narrativa, brevissimo):

La lirica, preziosa per soggetto e stile, riflette sulla vaghezza del tempo attuale, ore più veloci dello stesso pensiero, incontrollabili, quasi confuse dalla intrinseca nullità.
1 recensioni date + 8 risposte (dalla più recente):
Grazie Ida per la tua analisi attenta del testo. Volevo risaltasse proprio il passaggio dai mostri delle fiabe noir a quelli ben più inquietanti della nostra realtà quotidiana...
2) del 04/09/2017, all'opera
Brucio soli di carta con lune di fuoco (poesia narrativa, brevissimo)(opera dell'autore) :

Ringrazio per questa perfetta interpretazione del mio testo. Il punto cruciale è proprio questo ,rovesciare i luoghi comuni. Non sempre il sole è garanzia di svelare i misteri e…
(continua)

Ringrazio per l'attenzione che mi viene dedicata. Si, volevo sottolineare la magia della notte che, personalmente, ritengo molto affascinante. Nel giorno è tutto esposto, chiaro, evidente, La notte…
(continua)

4) del 28/03/2017, all'opera
Alla ricerca della pace (poesia narrativa, brevissimo)(opera dell'autore) :

Ringrazio per l'attenta lettura e mi fa piacere sia arrivato esattamente quello che volevo trasmettere. Considero centrale proprio la figura del soldato seduto, stanco della lotta,…
(continua)

5) del 28/03/2017, all'opera
Abbiamo perso il cielo (poesia narrativa, brevissimo)(opera dell'autore) :

Grazie della lettura. Si, l'uomo si è radicato sull'aspetto materiale e ha dimenticato i sogni e la leggerezza.Ha sostituito la poesia e la magia con scelte…
(continua)

Ringrazio per la lettura che ho notato essere stata accurata,mi fa piacere la poesia sia arrivata esattamente come era stata da me concepita...
Grazie dell'attenzione. I giorni vanno come rasoi...da questa citazione per me molto bella di Bukowski, di cui certo non mi prendo il merito,è nata la…
(continua)

8) del 16/11/2016, all'opera
Potremo mai incontrarci? (poesia narrativa, brevissimo)(opera dell'autore) :

Grazie per le belle parole. Per mia fortuna la persona c'è già...ma ho pensato a chi ha la sfortuna di non poter incontrare chi vorrebbe...Un saluto
Un'opera suggestiva, dalle belle sfumature, ottima scelta dei colori. L'impressione di un paesaggio insieme delicato e poetico con sprazzi di malinconia,molto ben tratteggiato Il cielo si nota in modo…
(continua)

Utenti che hanno recensito l'autore (8):