Condividi questa pagina nei social-network:
Data iscrizione: 04/08/2014, Nazione Italia
Condividi in siti e blog
attività:















Titolo
rec.
visite
data
13 recensioni ricevute (9 di utenti, 4 di visitatori) (dalla più recente):
Un racconto che si legge provando quasi la stessa angoscia del protagonista fino al sorprendente brivido finale. La narrazione riesce a creare l'atmosfera di disagio sempre più pesante però…
(continua)

Un bel racconto, quasi una favola con la sua buona morale e il lieto fine, che un bambino apprezzerebbe con un sorriso. Noi adulti invece abbiamo bene in mente…
(continua)

Un breve racconto, molto bello, che ci lascia tristi e commossi e mostra il lato della guerra più feroce, quello che colpisce con facilità gli innocenti e gli indifesi.…
(continua)

Capisco la riflessione del protagonista, il suo sguardo critico rivolto a ciò che è davvero importante, mi piace quel suo ridurre a poco a poco, vagliando il puro necessario.…
(continua)

Gli scatoloni rappresentano tutto ciò che ci ha coinvolti più o meno intensamente nella vita come, appunto, anche le cose dimenticate nell'oblio al fondo di un cassetto. Se sono…
(continua)

6) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 26/07/2017 all'opera
Gli scatoloni (racconto narrativa, brevissimo):

"Non ebbi il coraggio quel giorno di preparare gli scatoloni ma telefonai a Sonia e la pregai di dimenticarmi." Con questa frase finale, il protagonista esprime appieno il senso…
(continua)

Analizzando, bene nella nostra vita basterebbero solo due scatoloni. Ed i traslochi si potrebbero anche fare in bicicletta. Sì due cartoni. In uno metterei le foto ed il diario…
(continua)

8) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 20/06/2017 all'opera
Distanze negli affetti (racconto grottesco, brevissimo):

Talvolta, è davvero difficile comprendere quale dovrebbe essere la giusta distanza, per apprezzare, da lontano e da vicino, ogni sfumatura della vita e dei sentimenti umani, specie quelli inerenti…
(continua)

Un episodio molto triste di una vita tormentata dalla solitudine e dall’indifferenza. Dal racconto si capisce che il protagonista non è rassegnato, anzi, l’evento inaspettato lo rende vivace, attivo,…
(continua)

10) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 16/04/2017 all'opera
L'uomo che portò il silenzio (racconto narrativa, brevissimo):

Difficile comprendere un silenzio, specie se portato con dignità, dolore, sofferenza ed incomprensione, tutti ingredienti del sopportare ingiustizie immeritate. Però, nel caso dell’aneddoto narrato, il silenzio diviene occasione per…
(continua)

11) di Arcangelo Galante (non iscritto) del 31/01/2017 all'opera
Il dono (racconto narrativa, brevissimo):

Sinceramente commosso dal racconto di questa breve vicenda, su di un bambino non in grado di filtrare i messaggi ricevuti e, neppure, comprensibilmente parlando, ancora capace di distinguere la…
(continua)

12) di Angela Di Salvo del 08/08/2014 all'opera
L'uomo che portò il silenzio (racconto narrativa, brevissimo):

Cosa c'è dietro il silenzio? Non sempre un'anima riflessiva, nè uno spirito in discreta e composta meditazione, ma una brutalità repressa, un essere che non conosce parole d'amore, che…
(continua)

13) di Sartisa del 07/08/2014 all'opera
L'uomo che portò il silenzio (racconto narrativa, brevissimo):

In un pugno di righe sei riuscito, con tatto e gentilezza, di un argomento molto delicato e pesante, che haimè sopravvive nella nostra epoca. Questo agire, questo possedere, questo…
(continua)

1 recensioni date + 1 risposte (dalla più recente):
Grazie per gli appunti, il racconto ha una sola rilettura e trovo prezioso il tuo contributo. C'erano anche molte ripetizioni ora corrette. Di nuovo grazie.
2) del 03/09/2014, all'opera
Richiesta risarcimento per danni a bagag… (racconto narrativa, breve) di
Lorenzo Pompeo :


Molto carino e ben congegnato, mi ha portato fino in fondo per capire dove volevi andare a parare. Il finale e' molto sarcastico e tira fuori le peculiarità di…
(continua)
