Condividi questa pagina nei social-network:

Clicca qui per visionare tutti i recensori.
Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Clicca qui per visionare il Club dei Recensori.
Clicca qui per le recensioni di Libri d'autore.
Trovi tutte le sue recensioni nel suo profilo
Le sue 6 Recensioni scritte a
Filippo Bruno

1 - (21/04/2017)
Commissione (pittura altro)

Bel ritratto di un istante, come farebbe una foto. Ma non è una foto, è l’insieme dei momenti di tempo che hai dedicato a catturare quello che c’è dietro lo sguardo, è la somma degli sforzi fatti per raffigurarlo,…
(continua)

2 - (20/04/2017)
Natura morta (pittura altro)

L’impressione iniziale è di leggerezza, di petali e steli mossi appena da una brezza. L’occhio è catturato dai chiari fiori centrali e dal riflesso di luce sul vaso che li sostiene. Si nota subito una languidezza, un chinarsi rassegnato…
(continua)

3 - (08/09/2017)
San Michele Arcangelo sconfigge Lucifero (pittura altro)

Un lavoro splendidamente riuscito. Si resta affascinati dalla leggerezza della figura di S. Michele, sospeso alle sue grandi ali, con l’armatura quasi indistinguibile tra i morbidi drappeggi della veste. Pur tenendo un’arma in mano, il suo viso è deciso…
(continua)

4 - (21/04/2017)
Le persiane (pittura altro)

Il doppio ruolo di una persiana, che protegge dagli sguardi e che porge allo stesso tempo. Attenzione ad affacciarsi, però, perché tutto quello che noi guardiamo potrebbe ricambiare il gesto. Un paesaggio di ampio respiro ma con la figura…
(continua)

5 - (07/04/2017)
Da Lei la Luce (pittura altro)

Bellissima immagine. Chiaramente si tratta di Maria, per l'ambientazione e per la paglia che fa da letto a Gesù, eppure è semplicemente una mamma col suo bambino, uguale a tutte quelle che erano prima e che sono venute dopo…
(continua)

6 - (27/04/2017)
Vittoria (pittura altro)

La figura di questa ragazza è resa perfettamente, in una posa che non è una posa, nel senso che sembra prendere vita da un momento all’altro per aggiustarsi il tessuto, per ravviarsi i capelli, per sospirare. Il drappeggio del…
(continua)
