mapdove sei homeBraviAutori.it - il …
phone
Opzioni grafiche:
 1 
 2 
 3 
 4 
 5 
 6 
Thu 15 November, ore 13:55:04
logo
Benvenuto!



Recensione a: Heartbreak hotel - (Racconto Narrativa, Breve) - di Lorenzo Pompeo:
Testo della recensione (min 30, max 2000 caratteri)

Autore della recensione


Stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Lorenzo Pompeo. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione nw testi del nostro forum. Quella sezione serve, appunto, da supporto alle opere pubblicate qui e può essere d'aiuto all'autore stesso per migliorarsi e confrontarsi. La discussione sul forum, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo: Heartbreak hotel - Lorenzo Pompeo. Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 caratteri e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.
Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

Mancano 250 caratteri affinché questa recensione possa partecipare al nw Club dei Recensori .

Sei un visitatore. Inserisci il risultato numerico della seguente formula matematica:

((tre x uno) + due) =  

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni
Di Visitatore: Interessante pezzo d'impronta surreale. Buono il ritmo che porta a voler arrivare presto alla conclusione per svelare il mistero che , come nella migliore tradizione, mistero resta.
Lettura gradita.
Di Angela Di Salvo: Più che un racconto, questo testo mi pare una vera e propria "piece" treatrale.(tanto che con qualche piccola modifica, potrebbe essere trasformato in una scenetta). L'impianto formale si fonda soprattutto sul dialogo: quello fra Luigi e Viola. La singolare e inattesa conversazione avviene in un luogo ben preciso, una camera di hotel dove accade l'inaspettato incontro fra i due personaggi.
Lui, un marito in viaggio di nozze, lei una ex molto piacente e sensuale dai trascorsi libertini.
La prima parte della storia rappresenta da una parte la sorpresa e l'angoscia di Luigi che non trova più la moglie Carolina nella stanza, dall'altra il pacato e ironico atteggiamento di Viola che pare quasi divertirsi per l'imbarazzo "confuso" del suo ex amante.
Poi c'è il punto di svolta: Luigi va in bagno e trova qualcosa che innesterà un dubbio che continuerà a rodere come un tarlo nella testa dell'uomo, soprattutto dopo che avrà ritrovato la moglie.
Una storiella molto carina e accattivante, possiede un buon impianto dialogico e un linguaggio molto asciutto e lineare.
Nella frase finale già segnalata dalla precedente recensione, cambierei anche il "fece" in un altro verbo (aggiunse, dichiarò,ecc).
Di Celeste Borrelli: Racconto interessante, che definirei quasi un giallo, ma senza morto. ? un interessante crescendo di situazioni surreali, che mettono in crisi un novello sposo. Luigi in albergo con la sua neo mogliettina, senza avvertirla, scende un attimo alla reception per
sbrigare delle cose, ma rientrato in camera trova una sua ex seminuda? Non ci sono dubbi la camera è proprio la sua, ma anche quella della sua ex, e sua moglie Carolina? Seguirà quello che io definisco il giallo nel giallo? ma? non voglio anticiparvi niente? Data l'ora sono riuscita a leggerlo fino in fondo con avidità, mi ha incuriosita, veramente interessante e ben scritto, è un dialogo divertente, (per il lettore) non privo di ironia.
Ti segnalo solo questa frase ?"fece lui sorridente, mentre si avvicinava (Le si avvicinava per abbracciarla) a per abbracciarla.






PayPal
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!

vota

Sito di qualità!
CSS Valido!

siti web
 
siti web

php
Creative Commons
MySQL

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
Ti consigliamo caldamente di usare l'ultima versione del browser Mozilla Firefox!


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 18.0825

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2018
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,08 secondi.