phone
Opzioni grafiche:
 1 
 2 
 3 
 4 
 5 
 6 
Tue 22 May, ore 2:37:28
logo
Benvenuto!
  • add_work
  • site map
  • help



Recensione a: Le maglie temporali - (Fantascienza, Medio) - di Cosimo Vitiello:
Testo della recensione (min 30, max 2000 caratteri)

Autore della recensione


Stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Cosimo Vitiello. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la sezione nw testi del nostro forum. Quella sezione serve, appunto, da supporto alle opere pubblicate qui e può essere d'aiuto all'autore stesso per migliorarsi e confrontarsi. La discussione sul forum, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo: Le maglie temporali - Cosimo Vitiello. Le recensioni offensive o volgari saranno eliminate dallo Staff.
Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 caratteri e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.
Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

Mancano 250 caratteri affinché questa recensione possa partecipare al nw Club dei Recensori .

Sei un visitatore. Inserisci il risultato numerico della seguente formula matematica:

((sette x sei) + cinque) =  

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON





Le altre recensioni
Di Ida Dainese: Una storia di fantascienza e allo stesso tempo una storia di oggi. Quante volte ci si ritrova confinati in un lavoro che ci annoia per la sua ripetitività, per l'apparente mancanza di sviluppo, per una serie di regole costrittive che tarpano ogni iniziativa? Non è per questo che, a volte, la fantasia si libera e trova nuove strade?
Se poi la fantasia è quella di uno scienziato allora si può arrivare proprio lontano. In questo caso il segreto era sempre stato lì, in attesa di essere scoperto, ma ci voleva il coraggio del rischio, della prima mossa, come per ogni esploratore del passato. Nel racconto è molto bello il passaggio dalla stretta, normale stazione di controllo dove solo i sogni non hanno confini, all'enorme apertura dell'infinito che si discopre poi. Certo, è anche il passaggio da una dimensione in cui eravamo i primi della classe, con molta sicurezza e un po' di supponenza, a una dove con timore e meraviglia si ricomincia da capo. Perfino il lettore a quel punto respira più a fondo e immagina di contemplare l'universo infinito. Eravamo scimmiette in gabbia e non lo sapevamo.
Di Andrea Leonelli: Il racconto è veramente ben scritto per quanto l'argomento degli umani che entrano nella grande comunità dei sapienti intergalattici superando la prova sia stato affrontato sotto un'infinità di punti di vista. Merita molto la lettura e la costruzione e, anche se la "prima direttiva" la non interferenza fino a prova superata sia un classico, direi che è stata nel suo narrarsi decisamente ben affrontata. I due protagonisti, lo scienziato incompreso e il poliziotto non troppo sveglio sono quasi due stereotipi ma sono stati dipinti davvero bene!
Di Cosimo Vitiello: Grazie Alda. Se tu sei nonna... io ti corro dietro.
Dopo il consiglio di Massimo ho allungato un po il finale.
Di AldaTV: Cosimo, non volermene, per ora fatico a leggere "racconti lunghi".... ho un processo visivo incasinato, ma non disperare, magari entro un mese ti commento! abbraccio, la nonna del sito!
Di Cosimo Vitiello: Grazie! Sono lusingato, ma NASF non la conosco... Ora mi documento.
Di Molli: Sono senza parole.Bravissimo, l'idea è molto originale. Mi ha tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Di Massimo Baglione: Capolavoro!
Me lo sono letto di gusto, bravo!
Le avventure fantascientifiche in questa ambientazione mi piacciono in particolar modo, e lo stile narrativo è piacevole e senza intoppi.
Forse, la trama si è troppo dilungata rispetto al finale, ma mi piace.
Potresti essere un degno partecipante per NASF, pensaci!
Immagini presenti





Tag a caso:
agonia(2), viaggio(47), pescatori(3), rom(14), stagione(10), coscienza(17), notte(56), presepio(4), follia(16), limericks(2), prospettiva(2), rossi(2), acquarello(6), sparizioni(4), ossessione(4), sirena(5), ferocia(5), momento(5), for children(3), balcone(2), testament(5), amore(428), alice(3), etoile(2), sapere(3), monti(2), velo(2), platone(2), orecchini(2), respiro(3), nazisti(2), cesso(2), deliri(3), fantasma(12), ferite(4), cristo(9), critica(8), molestia(2), voci(3), dei(2), rurale(4), corpo(5), pubblicita(7), aforisma(3), divino(4), cascata(2), istantanee(3), oscuro(3), leucemia(4), danza(6),
...
Clicca qui per altri.


PayPal
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista una delle nostre Pubblicazioni. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!

php
Contatore sito
MySQL
Aruba.it
Creative Commons
PhpBB3

Sito ottimizzato per risoluzioni da 1024x768 a 1280x1024.
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
Ti consigliamo caldamente di usare l'ultima versione del browser Mozilla Firefox!


Pagina caricata in 0,16 secondi.


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 18.0101

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni

© 2006-2018
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB