Condividi questa pagina nei social-network:
Impronte subite
42 visite univoche dal 01/07/2017, l'ultima volta: 1 settimane fa.
Per scrivere un commento, vedi sotto. Se vuoi pubblicare una tua opera, clicca qui.
recensore:
Recensione # 1, data 02/07/2017
Bel racconto con un atmosfera suggestiva. Intorno al fuoco, in un luogo che ha saputo custodire molte storie del passato, con qualcuno capace di ricordare e raccontare i momenti tristi e terribili di una guerra che i giovani non hanno subito. Le nuove generazioni ascoltano, per capire quei tempi e quelle persone, per imparare cos’era la paura e la fragilità dei contatti, per trasmettere a loro volta, così che nessuna vita sia perduta anche se di essa resta solo un paio di scarpe.recensore:
Arcangelo Galante
Recensione # 2, data 14/08/2017
Un testo toccante che serve a ricordare l'infamia di tutte le guerre e le scelleratezze dell'uomo. Chissà per quanto altro tempo ancora dovremo ricordare i nostri morti: queste guerre non avranno mai fine e, chi ha un cuore sensibile, soffre quotidianamente nel sentire di persone cadute in battaglie, innescate da futili ideali che non conducono a nulla. Contenuto altamente condiviso e apprezzato!recensore:
Recensione # 3, data 11/01/2019
Testimonianza dei nostri anziani. Che raccontano in prima persona i sopprusi, le cattiverie della guerra. Per non dimenticare raccontano, magari attorno ad un fuoco in una nottata serana e tranquilla la loro storia, la loro piccola parta, in quel orrendo film/incubo chiamato guerra. Ho letto questo racconto in un fiato, tra una riga e l'altra rammentavo anch'io dei racconti di mammma babbo e nonno, che per aiutare i partigiani salivano questi crinali tosco emiliani. L'ambiaentazione è descritta molto bene, e tutti gli attori hanno carattere. Leggendolo si vede correre i ragazzini, i finti contadini con il cuore in gola, tirare l'aratro. Ottimo. (Licenza di default del sito)
Impronte subite di Laura Gallerani è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(
Clicca qui per info sulla protezione delle opere.)

Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera



(tags: #astronavi (16)
#galassia (5)
#guerra (54)
#pianeti (25)
#pirati (4)
#robot (32)
#spazio (36)
#spezia (1)
#battaglie (9)
)
Utenti iscritti che hanno visitato questa opera



42 visite in totale tra iscritti e visitatori.