Condividi questa pagina nei social-network:
Il viaggiatore squattrinato
411 visite univoche dal 09/12/2015, l'ultima volta: 1 mesi fa.
Per scrivere un commento, vedi sotto. Se vuoi pubblicare una tua opera, clicca qui.
recensore:
Recensione # 1, data 02/12/2016
Un incontro bizzarro e una lezione di vita. E' davvero importante l'incontro con lo strano viaggiatore, è un incontro che capita a tutti almeno una volta e ci lascia così, a bocca aperta, a rimuginare su quanto ci è stato detto. Perché non gli si può dare torto, perché ci svela una verità che non vogliamo o non riusciamo a vedere, perché con il suo niente si rivela più ricco di noi. E' l'illuminazione che capita in un giorno qualsiasi, dura e sgradevole come lo è sempre la verità che non ci piace. Eppure ci guarda, con le tasche vuote e la fantasia molto più ricca della nostra, ci urta fugace (sorry) e sparisce per sempre lasciandoci là, consapevoli e soli, al centro del mondo.
recensore:
Arcangelo Galante
Recensione # 2, data 04/08/2017
Un entusiasmante narrazione, non priva di un bell'insegnamento personale, ben congegnata nella stesura e nella lettura scorrevole. Un incontro che cambia i pensieri, lasciando interrogativi e curiosità, nell'animo umano. Un uomo passa una giornata in aeroporto, e, tra un imprevisto e l'altro, fa conoscenza con un personaggio alquanto stravagante, il quale, offrirà l'occasione di apprendere un qualcosa, indipendentemente dalla pienezza, o dal vuoto, delle nostre tasche. Da tale aneddoto, il lettore può certamente ricavare le proprie impressioni, assegnando alla dinamica della pubblicazione, persino, una chiave di lettura preferita. Un'opera didascalica e davvero utile per riflettere sul suo contenuto emblematico. Gradita molto, apprezzata, piaciuta e condivisa in ogni parola. Applausi meritati!recensore:
Recensione # 3, data 07/08/2017
Ti posso dire che ho letto questo racconto, da viaggiatrice come sono io, con l'ansia e il patema di vedere come andava a finire la storia. Poi...alla fine quando ho trovato il punto, ho riflettuto ed il vagabondo con il suo entusiasmo la sua follia ha toccato quelle corde sempre tese sempre sulla difensiva a volte rotte o volte logore. Bel racconto.(Licenza di default del sito)
Il viaggiatore squattrinato di Silvia Botticelli è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(
Clicca qui per info sulla protezione delle opere.)

Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera



(tags: #fine del mondo (13)
#immaginazione (3)
#materia (3)
#onirico (7)
#sogni (29)
#finzione (1)
)



(tags: #gioia (18)
#gioioso (1)
#incanto (4)
#mondo (24)
#perfezione (4)
#pianeta (25)
#sogno (65)
#immaginazione (3)
)



(tags: #freddo (12)
#introspezione (22)
#inverno (20)
#neve (31)
#poesia (325)
#poetry (6)
#sensibilita (1)
#stagioni (12)
)
Utenti iscritti che hanno visitato questa opera




411 visite in totale tra iscritti e visitatori.