Condividi questa pagina nei social-network:
Il caso singolare del leone che divenne dittatore
129 visite univoche dal 07/02/2017, l'ultima volta: 1 mesi fa.
Per scrivere un commento, vedi sotto. Se vuoi pubblicare una tua opera, clicca qui.
recensore:
Recensione # 1, data 08/02/2017
A dispetto del titolo e del racconto che narra la vita di Z, il protagonista di questa storia sembra non essere il leone. Il vero eroe negativo è l'umanità stessa che tira fuori i suoi lati peggiori prima e durante la vita di questa creatura mostruosa. I veri mostri sono gli scienziati militari che creano l'abberrazione, quelli che la insabbiano, i genitori che fingono di non vedere, le folle che si lasciano irretire, gli avversari che rispondono con violenza. Tutti costoro si meritano un mondo distrutto che non ha più posto per loro. Avevano buone intenzioni, diranno a lor difesa, le stesse intenzioni con cui il diavolo lastrica il pavimento dell'inferno.
recensore:
Recensione # 2, data 29/12/2017
Bel racconto di fantascienza, scritto in modo alquanto lineare, trama che avvince. Tutto parte (e finisce, mi verrebbe da dire) sempre, comunque e in ogni caso dai "grandi progetti scientifici" dell'essere umano. Qua e là si notano anche delle riflessioni vagamente filosofiche... Nelle atmosfere, "Il caso singolare del leone che divenne dittatore" mi ha ricordato un po' alcune storie brevi di qualche racconto di Michail Bulgakov o di qualche fumetto di Osamu Tezuka... Ottimo lavoro! (Licenza di default del sito)
Il caso singolare del leone che divenne dittatore di Vihio è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(
Clicca qui per info sulla protezione delle opere.)

Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera



(tags: #astronavi (16)
#galassia (5)
#guerra (54)
#pianeti (25)
#pirati (4)
#robot (32)
#spazio (36)
#spezia (1)
#battaglie (9)
)
Utenti iscritti che hanno visitato questa opera






129 visite in totale tra iscritti e visitatori.