Cercasi let/tore/trice per valutazione manoscritto

In questa sezione di aiuto potete, per esempio, aprire un topic con il titolo di una vostra opera che è in fase di sviluppo, e inserire man mano i capitoli (o le tavole in caso di disegni) da sottoporre agli iscritti al forum per riuscire a portarla a termine. Quest'ultimi potranno aiutarvi nello sviluppo, intervenire con suggerimenti, critiche e, ben vengano, i complimenti.
E' possibile anche lavorare assieme su un'opera collettiva, il che sarebbe utile a tutti.
Le opere complete si pubblicano solo nel portale.

Moderatore: Massimo Baglione

Palombaro68
Apprendista
Messaggi: 103
Iscritto il: 13/01/2011, 21:15
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

attività: ymw ymw ymw
$
Sostenitore 2017 (+2)
diventa anche tu un sostenitore!

Cercasi let/tore/trice per valutazione manoscritto

Messaggio da leggere da Palombaro68 » 17/10/2017, 12:43

Care amiche, cari amici, a chi avesse tempo, voglia e modo di farlo, chiederei la cortesia di leggere un mio manoscritto breve (circa 170.000 batute) che vorrei proporre per la raccolta dei libri dei singoli autori di Braviautori.it (i volontari e le volontarie verranno pubblicamente ringraziati/e nel volume). Mi occorre qualche feedback per capire se il testo può essere migliorato. Non si tratta di correggere bozze e refusi, ma solo una valutazione complessiva
Sinossi:
"In un paese immaginario molto simile all'Italia un personaggio politico molto ricco e potente viene barbaramente ucciso dal suo maggiordomo. Un valente giornalista indaga, raccoglie tutti gli indizi e svelerà il vero movente del terribile fatto di sangue. Il lettore verrà così a conoscenza di una singolare sceneggiatura scritta da un giovane studente di giurisprudenza napoletano che avrebbe successivamente ispirato un complotto, fallito a causa di avverse condizioni meteorologiche, a cui avrebbe preso parte l'intera città di Napoli. Se le cose fossero andate come era stato segretamente stabilito, la repubblica italiana si sarebbe finalmente trasformata in una sorta di monarchia soggetta alla più illuminata e autorevole supremazia. I personaggi più illustri avevano già espresso un loro tacito assenso. Tutto ciò si sarebbe immancabilmente avverato, se non fosse stato per una pioggia battente che quel giorno cadde su Napoli, portandosi via quella trama tessuta segretamente nelle viscere della città. Il valente giornalista ripercorre le tappe di questa oscura vicenda, dall'originale concezione nata nella mente di un giovane studente fino alla sua grandiosa rovina, in un crescendo carnevalesco nel quale è coinvolto un intero paese."
Ultima modifica di Palombaro68 il 14/02/2018, 23:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche

Avatar utente
Massimo Baglione
Site Admin
Messaggi: 8447
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
attività: ymw ymw ymw

Re: Cercasi let/tore/trice per valutazione manoscritto

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 17/10/2017, 13:05

Buon lavoro!
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite