La famiglia

Segnalate qui le vostre pubblicazioni personali, le antologie in uscita eccetera. Usate questa sezione anche (e soprattutto) per riportare le vostre impressioni positive o i vostri consigli su una recente lettura che vi ha particolarmente colpito, o anche per chiedere informazioni su libri et similia.
Per completezza, vi suggeriamo anche di compilare una scheda nei libri d'autore.
Avatar utente
Daniele Missiroli
Pubblicista
Messaggi: 68
Iscritto il: 04/01/2016, 19:32
Località: Bologna
Contatta:

Alcune sue statistiche:

attività: ymw ymw ymw
$
Sostenitore 2017
diventa anche tu un sostenitore!

La famiglia

Messaggio da leggere da Daniele Missiroli » 29/08/2017, 9:14

Immagine

Collana: Quarto episodio della serie "Aedis"
Casa editrice: YouCanPrint
Data di pubblicazione: Agosto 2017
Edizione: Seconda
Genere: Giallo SF
Pagine: 200
ISBN carta: 9788893066938
Prezzo cartaceo: 15,00
ISBN eBook: 9788892681484
Prezzo eBook: 1,99

Link:
https://www.youcanprint.it/youcanprint- ... iglia.html
https://www.youcanprint.it/fiction/fict ... 81484.html
https://www.ibs.it/famiglia-libro-danie ... 8893066938
http://www.lafeltrinelli.it/libri/missi ... 8893066938

Sinossi:
Daniel Sung, laureato in statistica e vice governatore sul pianeta Aedis, festeggia con gli amici l'anniversario della sua laurea, raccontando divertenti aneddoti studenteschi, quando si rende conto di aver fatto un terribile errore, che danneggiò gravemente la reputazione di Nathaniel Norton, uno dei suoi professori, la persona più buona e generosa che abbia mai conosciuto.
In un susseguirsi incalzante di eventi, con l'aiuto di un nuovo amico, egli cercherà quindi di recuperare a ogni costo ciò che gli è stato sottratto, al fine di restituire al professore il riconoscimento che gli spetta di diritto, unitamente al cospicuo premio per aver risolto il teorema dei quattro colori.
Quando tutto sembrerà perduto, solo la sua determinazione e le sue capacità logiche faranno la differenza, e Nathaniel potrà finalmente dare un nuovo senso alla propria vita.
La trama fonde elementi di giallo, dramma, fantascienza e anche umorismo, ma tutto rigorosamente coerente, perché un certo grado di plausibilità è essenziale per scrivere una buona storia. In questo racconto, la lettura scorre piacevolmente, rifacendosi ai canoni della "Golden Age" della SF.
Come recita infatti lo storico Adam Roberts:
"L'espressione valorizza un particolare tipo di scrittura: narrazioni lineari, eroi che risolvono problemi o affrontano minacce con uno stile tipico della space opera o dell'avventura tecnologica" [The History of Science Fiction, p.195].

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti