Letteratura Horror

Fantasy e Fantascienza.
AndreaCasella
Pubblicista

Letteratura Horror

Messaggio da leggere da AndreaCasella » 03/12/2015, 12:26

Ho girato un po' per il forum, ma mi sono accorto che non esiste una sezione dedicata alla letteratura horror, nonostante abbia costatato la presenza di molti fan del genere. In qualità di "uno del mestiere" mi sembrerebbe opportuno aprire una sezione apposita, con contributi di qualunque specie portati dai fan.

Mi scuso se, per una svista, non mi sono accorto della presenza della sezione da qualche parte. :o
Immagine
Immagine

Massimo Baglione
Site Admin
Contatta:
la sua vetrina

Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
attività: ymw ymw ymw

Re: Letteratura Horror

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 03/12/2015, 19:25

Ok, la apro, ma qualcuno poi deve animarla :-)
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Enrico Teodorani
Terza pagina
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2014
diventa anche tu un sostenitore!

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani » 03/12/2015, 21:45

Per la causa della Letteratura Horror, più che una sezione apposita del sito, sarebbe maggiormente utile invitare altri autori a partecipare con racconti di quel genere al concorso letterario "Brevi Autori".
https://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Eliseo Palumbo
Correttore di bozze
Contatta:

Alcune sue statistiche:

posizione nel Club recensori: cdr: *
$
Sostenitore 2018 (+1)

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo » 03/12/2015, 22:16

Io direi invece di bandire un concorso per una antologia... Su brevi autori ognuni può scrivere quello che vuole invece con un concorso mirato potremmo essere tutti spinti a metterci in gioco
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO

Immagine

https://betoofarka.blogspot.it

https://adf.ly/1Udt1Y

Enrico Teodorani
Terza pagina
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2014

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani » 03/12/2015, 22:18

Eliseo Palumbo ha scritto:Io direi invece di bandire un concorso per una antologia... Su brevi autori ognuni può scrivere quello che vuole invece con un concorso mirato potremmo essere tutti spinti a metterci in gioco
Una cosa non esclude l'altra.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Eliseo Palumbo
Correttore di bozze
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2018 (+1)

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo » 03/12/2015, 22:39

Si ma avendo libertà di scelta chiunque punta sul proprio campo

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO

Immagine

Massimo Baglione
Site Admin
Contatta:
la sua vetrina

Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 04/12/2015, 7:26

I Brevi Autori saranno divisi per Genere letterario, come vedi dall'elenco dei racconti pervenuti.
Un concorso solo Horror lo valuteremo più in là.
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Enrico Teodorani
Terza pagina
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2014

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani » 04/12/2015, 14:40

Eliseo Palumbo ha scritto:Si ma avendo libertà di scelta chiunque punta sul proprio campo
Per come è concepito il concorso "Brevi Autori" sarebbe come se in realtà si trattasse una pluralità di concorsi letterari messi assieme, e ogni autore iscritto al sito può partecipare con ben due racconti per ogni genere. Perché allora limitarsi al "proprio campo", quando potresti essere pubblicato (se ti va bene) non solo in unico volume, ma in tutti (fantascienza, fantasy, noir, horror, ecc.), e con due racconti per ogni singolo volume?

Eliseo Palumbo
Correttore di bozze
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2018 (+1)

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo » 04/12/2015, 14:58

1. Perchè non è nolto chiaro a tutti
2. Perchè qualcuno ambizioso magari non vuole rischiare
3. Che caspita ne so io di come ragiona la gente uahauhauahauahauahau

Immagine

Rispondi

Torna a “Letteratura Fantasy e Sci-fi”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità fin'ora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 31 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
L'anno della Luce

L'anno della Luce

antologia ispirata all'Anno della Luce proclamato dall'ONU

Il 2015 è stato proclamato dall'Assemblea generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) Anno internazionale della luce e delle tecnologie basate sulla luce. Obiettivo dell'iniziativa adottata dall'ONU è promuovere la consapevolezza civile e politica del ruolo centrale svolto dalla luce nel mondo moderno. Noi di BraviAutori.it abbiamo pensato di abbracciare questa importante iniziativa proponendo agli autori di scrivere, disegnare o fotografare il loro personale legame con la luce, estendendo però la parola "luce" a tutti i suoi sinonimi, significati e scenari.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Alessandro Carnier, Amelia Baldaro, Andrea Teodorani, Angelo Manarola, Anna Barzaghi, Annamaria Vernuccio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Camilla Pugno, Cinzia Colantoni, Claudia Cuomo, Daniela Rossi, Daniela Zampolli, Domenico Ciccarelli, Dora Addeo, Elena Foddai, Emilia Cinzia Perri, Enrico Arlandini, Enrico Teodorani, Francesca Paolucci, Francesca Santucci, Furio Detti, Gilbert Paraschiva, Giorgio Billone, Greta Fantini, Ianni Liliana, Imma D'Aniello, Lucia Amorosi, Maria Rosaria Spirito, Maria Spanu, Marina Den Lille Havfrue, Marina Paolucci, Massimo Baglione, Mauro Cancian, Raffaella Ferrari, Rosanna Fontana, Salvatore Musmeci, Sandra Ludovici, Simone Pasini, Sonia Tortora, Sonja Radaelli, Stefania Fiorin, Umberto Pasqui.
Vedi ANTEPRIMA (330,60 KB scaricato 164 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
Il sole è nudo

Il sole è nudo

Antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo.
Questo libro non vuole essere un dibattito pro o contro; non ci riguarda, abbiamo solo avuto il desiderio di spogliarci con voi.
A cura di Angelo Manarola e Massimo Baglione.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, M. C, Gianni Veggi, 1 s3mpl1c3 nud1sta, Paolo De Andreis, Mario Stallone, Leonardo Rosso, Iconat, Sergio Bartolacelli, Donatella Ariotti, Franca Riso, Lodovico Ferrari, Goldchair60, Emanuele Cinelli, Vittoria Tomasi, Simone Pasini, Anna Rita Foschini, Matteone, Galiano Rossi, Franca Mercadante, Massimo Lanari, Francesco Paolo Catanzaro, Francesco Guagliardo, Giacobsi, Bayron, Marina Paolucci, Guglielmo A. Ferrando, Stefano Bozzato, Marco Murara, Francesca Miori, Lorenzo Moimare, Vincenzo Barone, Rupert Mantovani, Domenico Ciccarelli, Siman, Roberto Gianolio, Francesco Marcone, utente anonimo, Jole Gallo, Giovanni Altieri, Daniela Zampolli, Robi Nood, Mauro Sighicelli, Lucica Talianu, Giovanni Minutello, Naturizia, Serena Carnemolla, Carla Bessi.
Vedi ANTEPRIMA (407,33 KB scaricato 545 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 11

La Gara 11 - Parole in padella

(febbraio 2010, 50 pagine, 904,84 KB)

Autori partecipanti: Alessandro Napolitano, Arditoeufemismo, Mario, Stefy, Massimo Baglione, Dino, Cosimo Vitiello, Bonnie, Nembo13, Giacomo Scotti, Erika, Manuela, Carlocelenza, CMT, Sphinx, Giuseppe, Miriam, Rita Di Sano, Abigail,
A cura di Pia.
Scarica questo testo in formato PDF (904,84 KB) - scaricato 462 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 56

La Gara 56 - Amicizia ritrovata

(novembre 2015, 25 pagine, 794,03 KB)

Autori partecipanti: Carlocelenza, Skyla74, Alberto Tivoli, Patrizia Chini, Giorgio Leone, Eliseo Palumbo, Angelo Manarola,
a cura di Ida Dainese.
Scarica questo testo in formato PDF (794,03 KB) - scaricato 231 volte.
oppure in formato EPUB (324,30 KB) (vedi anteprima) - scaricato 155 volte..
Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2016 - (a colori)

(edizione 2016, 11,89 MB)

Autori partecipanti: Giuseppe Bauleo, Cristina Giuntini, Giorgio Leone, Ida Dainese, Anna Rita Foschini, Patrizia Chini, Nunzio Campanelli, Daniela Rossi, Lodovico, Marco Bertoli, Alberto Tivoli, Sandra Ludovici, Cristina Biolcati, Marina Paolucci,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (11,89 MB) - scaricato 148 volte..
Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.