Concorso di narrativa fantascientifica MICRO NASF

AssoNuoviAutori.org è il sito che molti di noi hanno frequentato, e frequentano assiduamente tutt'ora, prima della creazione di braviautori.it. Il sito, dell'ottimo Carlo Trotta, propone periodicamente interessanti bandi e pubblica i vincitori. Inoltre...
Avatar utente
dixit
Supercazzolatore
Messaggi: 432
Iscritto il: 14/04/2007, 12:05
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

posizione nel Club recensori: cdr: *
attività: ymw ymw ymw
$
Sostenitore 2015 (+3)
diventa anche tu un sostenitore!

Concorso di narrativa fantascientifica MICRO NASF

Messaggio da leggere da dixit » 15/10/2015, 20:39

Immagine

Regolamento per i MicroNasf

Schegge di fantascienza: un racconto lampo a settimana.
Esprimete la vostra fantascientificità con i mini racconti mordi e fuggi!

Ecco le linee guida:

- La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti gli utenti iscritti al forum N.A.S.F.
- I mini racconti non devono superare le 500 battute, spazi inclusi (¼ cartella standard). Per contare le battute usate la funzione apposita del vostro text editor, oppure usate l'utility online EdOra.
- In alternativa, è anche possibile postare un breve fumetto contenuto in un'immagine, ma il genere deve rimanere di fantascienza.
- I testi devono essere vostri, originali e di Fantascienza! Sono vietati contenuti pornografici, scurrili, razzisti e offensivi di qualsiasi natura.
- La periodicità deve essere di una settimana: da ogni lunedì fino a domenica sarà possibile postare un nuovo racconto, ma solo 1 a settimana per ogni autore.
- Ogni raccontino deve essere inserito in un nuovo topic a sé stante in questa sezione. Il titolo del topic deve coincidere con il titolo del raccolto. Deve essere utilizzata la funzione “Sondaggio” (in fondo alla pagina di composizione), come indicato in questo topic.
- Chiunque leggerà i racconti potrà lasciare un commento valutativo in risposta, nonché votare con un punteggio da 1 a 10 tramite sondaggio (il punteggio potrà essere modificato in seguito). Il sondaggio rimarrà sempre aperto.
- Utilizzando i consigli degli altri utenti, i racconti potranno essere corretti e modificati in seguito, ripostandoli nello stesso topic.
- Lo Staff, al momento di impaginare l'antologia del concorso NASF, sceglierà 5 micro racconti da inserire, tra quelli che saranno piaciuti di più dai lettori, ma potrà scegliere anche arbitrariamente in base ai propri gusti e all'attinenza con il bando.
- In caso di pubblicazione verrà chiesto all'autore il nome da utilizzare. Non è necessario rilasciare liberatorie o autorizzazioni: la partecipare a questa iniziativa è da considerarsi implicitamente una liberatoria e una dichiarazione di unicità del testo. I racconti verranno utilizzati esclusivamente per le pubblicazioni indicate in questo bando e i diritti rimarranno in ogni caso di esclusiva proprietà dei rispettivi autori.
- Verranno selezionati altri 100 racconti (circa) per la pubblicazione in un e-book che sarà distribuito gratuitamente sui nostri circuiti letterari. In caso vi siano almeno 20 autori differenti tra questi, si procederà a una pubblicazione cartacea in formato tascabile, tramite print on demand.
- Il bando non ha un termine, ma si procederà a selezionare i racconti ogni volta che ne sarà pervenuto un numero sufficiente per una nuova pubblicazione.

I micro-racconti degli utenti sono in questa pagina.

Il curatore e il frontman di questa iniziativa è Dixit.

Buon lavoro, e viva la Fantascienza!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Massimo Baglione
Site Admin
Messaggi: 8806
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
attività: ymw ymw ymw

Re: Concorso di narrativa fantascientifica MICRO NASF

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 15/10/2015, 20:48

Oh yesss!
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Avatar utente
dixit
Supercazzolatore
Messaggi: 432
Iscritto il: 14/04/2007, 12:05
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

posizione nel Club recensori: cdr: *
attività: ymw ymw ymw
$
Sostenitore 2015 (+3)
diventa anche tu un sostenitore!

Re: Concorso di narrativa fantascientifica MICRO NASF

Messaggio da leggere da dixit » 28/05/2016, 16:02

Ciao!
Venite a partecipare! C'è un regolamento aggiornato per la realizzazione del 3° ebook!
http://www.assonuoviautori.org/forumnas ... 152#p31152
Sono solo 500 battute massimo :D L'impeto narrativo del momento!
Ci servono nuovi autori! autori braverrimi!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “AssoNuoviAutori.org”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 38

La Gara 38 - Sorpresa!

(maggio 2013, 30 pagine, 1,07 MB)

Autori partecipanti: Scrittore 97, Nunzio Campanelli, Marino Maiorino, Ser Stefano, Anto Pigy, Monica Porta may bee, Patrizia Benetti, Yendis, freecora, Pardan, Lucia Manna,
A cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (1,07 MB) - scaricato 290 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 7

La Gara 7 - L'Incubo

(agosto 2009, 38 pagine, 1,54 MB)

Autori partecipanti: Yle, Gerardo, Rona, Valentina, Manuela, Devil, Arditoeufemismo, Macripa, Pia, Bonnie, Piero Macrelli, Alessandro Napolitano, Dafank, Miriam,
A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,54 MB) - scaricato 344 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 9

La Gara 9 - Un racconto per un cortometraggio

(dicembre 2009, 46 pagine, 456,32 KB)

Autori partecipanti: Cmt, Manuela, Daniela, Arditoeufemismo, Mario, Augusto, Magnonove, Cosimo Vitiello, Miriam, Snuff, Phigreco, Pia,
A cura di Alessandro Napolitano.
Scarica questo testo in formato PDF (456,32 KB) - scaricato 463 volte.
oppure in formato EPUB (343,81 KB) (vedi anteprima) - scaricato 172 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Rosso permissivo

Rosso permissivo

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.

Copertina di Roberta Guardascione
a cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (382,46 KB scaricato 161 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
77, le gambe delle donne

77, le gambe delle donne

ovvero: donne in gamba!

Antologia di 77 opere e 10 illustrazioni per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile. Ognuno dei testi presenti in questa antologia riesce a cogliere tanti aspetti, anche contrastanti, di questa creatura affascinante e sorprendente che assieme agli uomini per millenni ha contribuito, nell'ombra o sul palco della storia, all'evoluzione della civiltà così come la conosciamo oggi. è inutile aggiungere che 77 opere soltanto non hanno la presunzione di fornire una rappresentazione esaustiva, ma lasciamo che la parte di questo "iceberg" femminile ancora sommerso rimanga pronto per emergere in prossime indagini e, perchì no, per costituire ancora la materia prima di altre future opere di ingegno.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Tullio Aragona, Maria Basilicata, Mara Bomben, Alessandro Borghesi, Emanuela Bosisio, Nunzio Campanelli, Paolo Caponnetto, Alessandro Carnier, Gino Centofante, Polissena Cerolini, Antonio Ciervo, Luigi Andrea Cimini, Giacomo Colosio, Cristina Cornelio, Marika Davoli, Stella Demaris, Maria Rosaria De Simone, Cetta de Luca, Cristoforo De Vivo, Roberta Eman, Luca Fadda, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Raffaella Ferrari, Virginia Fiorucci, Anna Rita Foschini, Franco Frainetti, Manuela Furlan, Nicola Gaggelli, Isabella Galeotti, Rebecca Gamucci, Lucilla Gattini, Michela Giudici, Antonino R. Giuffrè, Alessandro Kabon, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Greta Leder, Silvia Leuzzi, Yuleisy Cruz Lezcano, Libero, Marina Li Volsi, Rosalia Maria Lo Bue, Diego Luci, Sandra Ludovici, Verdiana Maggiorelli, Marino Maiorino, Angelo Manarola, Myriam Mantegazza, Germana Meli (geMadame), Roberta Michelini, Samuele Mocellin, Maurizio Nequio, Teresa Pace, Marina Paolucci, Roberto Paradiso, Umberto Pasqui, Viviana Picchiarelli, Daniela Piccoli, Anna Pisani, Luciano Poletto, Monica Porta, Pietro Rainero, Gianluigi Redaelli, Maria Rejtano, Stefania Resanfi, Franca Riso, Massimo Rosa, Francesca Santucci, Libera Schiano Lomoriello, Daniele Schito, Veronica Sequi, Salvatore Stefanelli, Stella Stollo, Paola Tomasello, Sonia Tortora, Liliana Tuozzo, Alessandro Zanacchi.
Vedi ANTEPRIMA (317,09 KB scaricato 327 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
BReVI AUTORI - volume 3

BReVI AUTORI - volume 3

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Giorgio Leone, SmilingRedSkeleton, Francesco Gallina, Laura Traverso, Umberto Pasqui, Patrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D, Pasquale Aversano, Gabriella Pison, Alessio Del Debbio, Alberto Tivoli, Angela Catalini, Marco Vecchi, Roberta Eman, Michele Botton, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Marco Bertoli, Fausto Scatoli, Massimo Tivoli, Laura Usai, Valentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, Angela Di Salvo, Antonio Mattera, Daniela Zampolli, Annamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, Debora Aprile, Alessandro Faustini, Martina Del Negro, Anita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte.
Vedi ANTEPRIMA (215,03 KB scaricato 87 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.