L'Imperatore del mondo (il Filantropo) - Romybeat

Commenta qui un testo presente nel portale
Avatar utente
Massimo Baglione
Site Admin
Messaggi: 8699
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
dal 2007 (profili visti)
attività: ymw ymw ymw

L'Imperatore del mondo (il Filantropo) - Romybeat

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 14/06/2011, 8:15

Commenti spostarti qui da: http://www.braviautori.com/l-imperatore ... tropo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Massimo Baglione
Hai perfettamente ragione, mi inchino e cercherò di imparare.
Grazie per la nuova lezione. Adoro assorbire concetti nuovi!

Romybeat
Ciao carissimo Max, certo che, da uno che non mette neanche la propria foto al pubblico, che scrive "solo" due libri dal 1991 ... non ci si può aspettare che questo ... te me sembri in crisi vè maria versine, se vuoi, ti posso dare delle valide idee ... io ... le ho eccome! ... e ... ti posso garantire che, quando vedrai il mio libro tradotto in varie lingue, diventare un best seller ... allora capirai ... quanto tu eri ...

Massimo Baglione
E' il tuo punto di vista. Io certamente non riuscirei mai a leggere il tuo testo, neppure forzandomi.
Comunque, tutti i mestieri che dici di saper fare (tranne il grafico), li so fare anch'io, quindi...

Romybeat
Caro Massimo, detto Max, credo che abbiate frainteso le mie parole, io non volevo prendermela con nessuno, tantomeno offendere la vostra intelligenza, MAI ! semplicemente , volevo rispondere a delle inesattezze che, come ben diceva il buon Giuseppe, non puoi dare giudizi se... non hai letto il mio fantastico racconto.
Le ragioni sono tante...
Primo, non posso permettermi un buon editing perchè costano troppo .
Secondo, non pubblicherei in rete se ... avessi la possibilità (come tantissimi) di finanziare libro e marketing, altrimenti... chi pubblicherebbe? in Italia. Oltretutto a me piace tanto fare Self Publishing, non essere legati a regole ferree è più gratificante, poi è chiaro, mi piacerebbe che un grande editore mi stipulasse un bel contratto, ci mancherebbe, bisogna pur vivere e sopravvivere, sarei un falso a dire di no, magari... preferirei un editore ... se estero, si , preferirei .
Terzo, il fatto di tapparsi il naso ... non è detto a sproposito, l'ho revisionato chissà quante volte, tante e tante volte, fatto leggere, tante e tante volte, il punto è ... LEGGETELO! se vi va, scoprite il sentimento del mio segnale, ( per giunta GRATIS! ) poi ... se vi va, aiutatemi a sistemarlo, qualcosa da fare per voi, penso la troviate, sono grafico pubblicitario, lavoro con Mac e PC, sono esperto di internet e hardware, esperto di musica, scrivo su Blog ... etc. etc. ... vi ... pitturo le stanze e ... vi sistemo il giardino di casa ... lavo i piatti ... cucino ...
Quarto ... non farei MAI ! ... quello che voi avete scritto o presumete di avere capito, perchè il mio motto, il mio SACRO motto è ... VIVI E LASCIA VIVERE .
CIAO .

Giuseppe Novellino
Ha ragione Max, non è il caso di tapparsi il naso; è invece bello e importante leggere con gusto. Ma perchè ciò accada, bisogna essere in grado di farsi leggere. E' vero che prima di giudicare un'opera dobbiamo leggerla. "L'imperatore del mondo" io non l'ho letto e per questo non esprimo un giudizio sulla validità delle idee e sul suo valore intrinseco. Ma quel poco che ho letto mi ha fatto capire che lo scritto avrebbe bisogno di una aggiustatina nel linguaggio e nella struttura. Solo così si offre alla lettura, che per essere tale deve risultare almeno agevole, se non piacevole. Dico di più: proprio perché l'opera contiene un messaggio sconvolgente e importante, deve essere scritta nel modo migliore. Quindi, comincerei con pazienza a sottoporre il testo a una revisione. Non ti pare?

Massimo Baglione
"Termino col dire anche a te, che il mio consiglio è... tapparsi il naso un pò... e... LEGGERLO! LEGGERLO! LEGGERLO!... TUTTO! ... vi scalderà il cuore ."

Romy, noi cercheremo senz'altro di "tapparci il naso", come dici tu (anche se non è certo un nostro obbligo) ma tu, nel frattempo, in cambio potresti tentare di ascoltare i consigli e lavorare sul testo per ottimizzarlo (anche nelle stesse recensioni, per esempio, giusto per darci un segno di apprezzamento e cortesia), e caso mai ripresentarlo aggiornato. In cambio, inoltre, potresti anche leggere/guardare/ascoltare le nostre cose e commentarle .
Era giusto precisarlo, per correttezza verso tutti, sia autori che recensori, sia lettori e utenti di passaggio.
Per aggiornare il tuo testo non occorrerà cancellare l'intera scheda, ma potrai semplicemente avvalerti della funzione apposita che trovi sotto il titolo dell'opera, lassù.
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Rispondi

Torna a “Testi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti



Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Rosso permissivo

Rosso permissivo

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Una bambina e alcune persone subiscono una crudele e folle violenza. Cosa potrebbe fare una donna per vendicarsi e scongiurare la possibilità che anche sua figlia cada vittima dei carnefici? Lo scopriremo in questo racconto, dato che il rosso ce lo permette.

Copertina di Roberta Guardascione
a cura di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (382,46 KB scaricato 160 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
Un passo indietro

Un passo indietro

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (1,09 MB scaricato 389 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
La donna dipinta per caso

La donna dipinta per caso

racconti e poesie imperniati sulla donna in tutte le sue sfaccettature

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
Il libro contiene quattro racconti lunghi, undici racconti brevi e trentuno poesie. Il tema principale è la donna in tutte le sue sfaccettature: amante, madre, figlia, gioco, musa, insegnante, dolore, tecnologia, delusione e speranza. Nella prefazione è ospitato un generoso commento del prof. Carlo Pedretti, professore emerito di storia dell'arte italiana e titolare della cattedra di studi su Leonardo presso l'Università della California a Los Angeles, dove dirige il Centro Hammer di Studi Vinciani con sede italiana presso Urbino. Copertina e alcune illustrazioni interne di Furio Bomben.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (614,19 KB scaricato 725 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.



Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2013

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2013 - (in bianco e nero)

(edizione 2013, 7,12 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (7,12 MB) - scaricato 296 volte..
La Gara 4

La Gara 4 - Ciak, si gira!

(aprile 2009, 30 pagine, 510,72 KB)

Autori partecipanti: Pia, Ranz, Devil, Miriam Mastrovito, Manuela, Pia, Cmt, Nembo13, Alessandro Napolitano,
A cura di DaFank.
Scarica questo testo in formato PDF (510,72 KB) - scaricato 388 volte.
oppure in formato EPUB (415,38 KB) (vedi anteprima) - scaricato 184 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (a colori)

(edizione 2018, 6,77 MB)

Autori partecipanti: Angela Catalini, Laura Traverso, Liliana Tuozzo, Marco Bertoli, Lodovico, Giorgio Leone, Giovanni Teresi, Sandra Ludovici, Pietro Sanzeri, Serena Barsottelli, Ida Dainese, Nunzio Campanelli, Lucafan,
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (6,77 MB) - scaricato 73 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.