Ho smesso di fumare...a volte - Myryam

Commenta qui un testo presente nel portale
Myryam
Foglio bianco

Ho smesso di fumare...a volte - Myryam

Messaggio da leggere da Myryam » 23/05/2010, 13:47

Ho scritto questo racconto e per gioco ho voluto farvelo leggere, ma dalle recensioni che mi avete lasciato in calce, ho notato che il mio pensiero a riguardo di questo mio "figlio" sotto-stimato da me sono buone e mi chiedo: siete dei buoni a prescindere o veramente devo ridimensionare il pensiero che ho su "ho smesso di fumare...a volte"?
Fatemi sapere.
buona domenica, ;-)

Massimo Baglione
Site Admin
Contatta:
la sua vetrina

Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
attività: ymw ymw ymw

Re: ho smesso di fumare...a volte - Myryam

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 23/05/2010, 15:51

Buoni noi? Giammai!
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Lunanera
Foglio bianco

Messaggio da leggere da Lunanera » 23/05/2010, 16:05

Non credo che si facciano scelte buoniste o "cattiviste", la valutazione che io ed altri abbiamo espresso sono basate su un principio di franchezza.
Il tuo racconto è divertente e si svolge su cadenze e tempi comici ben strutturati. Spesso si tende a sottostimare le opere umoristiche o satiriche. Io scrivo da tempo per il teatro e in particolare, ultimamente mi occupo di satira, e trovo che il tuo discorso in prima persona, messo fra i denti di un comico, funzionerebbe. Continua a scrivere, prima o poi ti maltratteremo.
Flint

Giacomo Scotti
Correttore di bozze
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2011
diventa anche tu un sostenitore!

Messaggio da leggere da Giacomo Scotti » 23/05/2010, 16:24

Posso affermare con certezza che qui si fanno commenti sia positivi che negativi.
Io ne ho dati e ricevuti.
:-)

pia

Re: Ho smesso di fumare...a volte - Myryam

Messaggio da leggere da pia » 23/05/2010, 17:13

Myryam vuoi le critiche? :smt077 :smt077 :smt077 guarda che qui godiamo a fare le critiche :lol:

cosimo vitiello
Terza pagina
Contatta:
la sua vetrina

Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2008 (profili visti)
dal 2008 (recensiti)
$
Sostenitore 2019 (+7)
diventa anche tu un sostenitore!

Messaggio da leggere da cosimo vitiello » 23/05/2010, 20:16

Io l'ho letto e ti ho commentato, in tutta sincerità.
Personalmente cerco di commentare quello che mi ha trasmesso la lettura e poi, se è il caso, do dei consigli (del tutto personali) per migliorare la presentazione e per rendere lo scritto più leggibile.

In alcuni casi le mie parole sono state travisate, anche se la maggior parte dei consigli che do mi sono stati dati da BraviAutori, e io non faccio altro che riportarli. Ho imparato molto da questo sito (non finirò mai di ringraziare max) e credo che la prima cosa che debba imparare un provetto scrittore (come me) sia quello di accettare le critiche e trarne degli insegnamenti.

Quello che hai scritto mi è piaciuto, la piccola critica è veritiera... Se era scritto una schifezza te lo avrei detto senza problemi.

Myryam
Foglio bianco

Messaggio da leggere da Myryam » 23/05/2010, 21:46

Beh, pensate: ho postato (si dice così?) il racconto in cui credo meno.
Forse per tastarvi il polso.
A breve vi farò leggere gli altri e vi darò la possibilità di distruggermi.
Confido nella vostra sincerità ma spero non vorrete essere troppo crudeli: ho un bambino piccolo e una mamma anziana che hanno ancora disogno di me e della mia lucidità pratica e ispirata.
buona serata

Massimo Baglione
Site Admin
Contatta:
la sua vetrina

Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 23/05/2010, 22:11

Come puoi tastare il polso a dei robot frddi e spietati?
Posta posta, che ti scannerizziamo!
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Rispondi

Torna a “Testi”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

Human Take Away

Human Take Away

Umani da asporto

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (497,36 KB scaricato 449 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
77, le gambe delle donne

77, le gambe delle donne

ovvero: donne in gamba!

Antologia di 77 opere e 10 illustrazioni per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile. Ognuno dei testi presenti in questa antologia riesce a cogliere tanti aspetti, anche contrastanti, di questa creatura affascinante e sorprendente che assieme agli uomini per millenni ha contribuito, nell'ombra o sul palco della storia, all'evoluzione della civiltà così come la conosciamo oggi. è inutile aggiungere che 77 opere soltanto non hanno la presunzione di fornire una rappresentazione esaustiva, ma lasciamo che la parte di questo "iceberg" femminile ancora sommerso rimanga pronto per emergere in prossime indagini e, perchì no, per costituire ancora la materia prima di altre future opere di ingegno.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Tullio Aragona, Maria Basilicata, Mara Bomben, Alessandro Borghesi, Emanuela Bosisio, Nunzio Campanelli, Paolo Caponnetto, Alessandro Carnier, Gino Centofante, Polissena Cerolini, Antonio Ciervo, Luigi Andrea Cimini, Giacomo Colosio, Cristina Cornelio, Marika Davoli, Stella Demaris, Maria Rosaria De Simone, Cetta de Luca, Cristoforo De Vivo, Roberta Eman, Luca Fadda, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Raffaella Ferrari, Virginia Fiorucci, Anna Rita Foschini, Franco Frainetti, Manuela Furlan, Nicola Gaggelli, Isabella Galeotti, Rebecca Gamucci, Lucilla Gattini, Michela Giudici, Antonino R. Giuffrè, Alessandro Kabon, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Greta Leder, Silvia Leuzzi, Yuleisy Cruz Lezcano, Libero, Marina Li Volsi, Rosalia Maria Lo Bue, Diego Luci, Sandra Ludovici, Verdiana Maggiorelli, Marino Maiorino, Angelo Manarola, Myriam Mantegazza, Germana Meli (geMadame), Roberta Michelini, Samuele Mocellin, Maurizio Nequio, Teresa Pace, Marina Paolucci, Roberto Paradiso, Umberto Pasqui, Viviana Picchiarelli, Daniela Piccoli, Anna Pisani, Luciano Poletto, Monica Porta, Pietro Rainero, Gianluigi Redaelli, Maria Rejtano, Stefania Resanfi, Franca Riso, Massimo Rosa, Francesca Santucci, Libera Schiano Lomoriello, Daniele Schito, Veronica Sequi, Salvatore Stefanelli, Stella Stollo, Paola Tomasello, Sonia Tortora, Liliana Tuozzo, Alessandro Zanacchi.
Vedi ANTEPRIMA (317,09 KB scaricato 331 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
Le radici del Terrore

Le radici del Terrore

Antologia di opere ispirate agli scritti e all'universo lovecraftiano

Questa antologia nasce dalla sinergia tra le associazioni culturali BraviAutori ed Electric Sheep Comics con lo scopo di rendere omaggio alle opere e all'universo immaginifico di Howard Phillips Lovecraft. Le ventitrì opere selezionate hanno come riferimento la narrativa "lovecraftiana" incentrata sui racconti del ciclo di Cthulhu, già fonte di ispirazione non solo per scrittori affermati come Stephen King, ma anche in produzioni cinematografiche, musicali e fumettistiche. Il motivo di tanto successo è da ricercare in quell'universo incredibile e "indicibile", fatto di personaggi e creature che trascendono il Tempo e sono una rappresentazione dell'Essere umano e delle paure che lo circondano: l'ignoto e l'infinito, entrambi letti come metafore dell'inconscio.
A cura di Massimo Baglione e Roberto Napolitano.
Copertina di Gino Andrea Carosini.

Contiene opere di: Silvano Calligari, Enrico Teodorani, Rona, Lellinux, Marcello Colombo, Sonja Radaelli, Pasquale Aversano, Adrio the boss, Benedetta Melandri, Roberta Lilliu, Umberto Pasqui, Eliseo Palumbo, Carmine Cantile, Andrea Casella, Elena Giannottu, Andrea Teodorani, Sandra Ludovici, Eva Bassa, Angela Catalini, Francesca Di Silvio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Arianna Restelli.
Special guests: gli illustratori americani e spagnolo Harry O. Morris, Joe Vigil and Enrique Badìa Romero.
Vedi ANTEPRIMA (2,02 MB scaricato 165 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 61

La Gara 61 - Ai confini della Realtà

(novembre/dicembre 2016, 15 pagine, 777,31 KB)

Autori partecipanti: Massimo Tivoli, Ida Dainese, Gabriele Ludovici, Angela Catalini,
a cura di Massimo Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (777,31 KB) - scaricato 76 volte.
oppure in formato EPUB (579,86 KB) (vedi anteprima) - scaricato 76 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 55

La Gara 55 - La capsula del Tempo

(ottobre 2015, 25 pagine, 824,77 KB)

Autori partecipanti: Ida Dainese, Carlocelenza, Angelo Manarola, Giorgio Leone, Patrizia Chini, Alberto Tivoli, Nembo13,
a cura di Skyla74.
Scarica questo testo in formato PDF (824,77 KB) - scaricato 131 volte.
oppure in formato EPUB (287,35 KB) (vedi anteprima) - scaricato 176 volte..
La Gara 26

La Gara 26 - Sulle note di una canzone

(dicembre 2011, 69 pagine, 438,74 KB)

Autori partecipanti: Cazzaro, Kutaki Arikumo, Arditoeufemismo, Ser Stefano, Mariadele, Triptilpazol, Judith_Star, StillederNacht, Jane90, Unanime Uno, Maria92, Nathan, Lodovico, Tania Maffei, Cordelia, Ritavaleria, Tuarag, Manuela, Diego Capani, Lucia Manna,
A cura di Nathan.
Scarica questo testo in formato PDF (438,74 KB) - scaricato 656 volte.
oppure in formato EPUB (233,50 KB) (vedi anteprima) - scaricato 183 volte..
Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.