John Lennon e il terremoto dell' 80

Commenta qui un testo presente nel portale
pia

John Lennon e il terremoto dell' 80

Messaggio da leggere da pia » 15/11/2008, 22:35

commento qui lo scritto di Michele, non è che voglio fare una recensione, vorrei saperle fare ma mi sento sempre molto inadeguata, ma solo perchè mi ha riportato alla mente un episodio in qualche modo divertente seppur nella sua tragicità. All'epoca di quel terremoto vivevo ancora a Salerno e quindi, come Michele, lo ricordo benissimo, forse ancora meglio considerando che avevo qualche anno in più e quindi in grado in capire pienamente la gravità della situazione. Ero al cinema a vedere The black hole, in quel momento l'astronave cercava di passare indenne nello sciame di meteoriti, quando si sentì un boato tremendo e prolungato, era l'inizio dell'era degli effetti sonori ed ebbi il tempo di pensare che "cavolo e che effetti, figuriamoci quelli di Terremoto!"
quando andò via la luce ancora non avevo realizzato, fu dopo, quando riuscimmo a uscire, che capimmo dallo sfacelo di motorini gettati a terra dalla scossa e dalle auto tamponate. Per un pò di anni non ho avuto tanta voglia di vedere film, e, cosa strana, per tre volte abbiamo fittato la cassetta del film e per tre volte, per un motivo o per un altro, non siamo riusciti a vedere la fine!
Credo che scaricherò il film e spero che questa volta riuscirò a vederlo fino alla fine, ci avevo rinunciato ormai ma Michele mi ha fatto venire una voglia matta di rivederlo, anche se ho letto il libro ma mi sembra che mi manchi qualcosa, se dovesse succedere un altro terremoto vuol dire che l'ho visto fino alla fine :smt005
P.s. passando di qui ho letto tutte le dissertazioni sulla fisica di Dino, non ho capito quasi niente, mi è aumentato il mal di testa ma mi è piaciuta moltissimo la lettura, affascinante direi, è già finita?

Avatar utente
Massimo Baglione
Site Admin
Messaggi: 8697
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
attività: ymw ymw ymw

Re: John Lennon e il terremoto dell' 80

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 16/11/2008, 8:45

Miseriaccia! Questo film non l'ho mai visto!
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Black_ ... _buco_nero" onclick="window.open(this.href);return false;

Interessante la breve sezione "Errori" alla fine ahahah
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

pia

Re: John Lennon e il terremoto dell' 80

Messaggio da leggere da pia » 16/11/2008, 10:16

Michele, con quel link Massimo ti ha risposto in maniera che più esaustiva di così... potete sempre rimediare alla mancanza scaricandolo o, meno piratescamente, noleggiando il dvd.
All'epoca ero già appassionata di fantascienza, avevo già iniziato a leggere i libri di Urania che mi passava il mio attuale compagno, quindi inchinati alla Senpai e porta rispetto :lol:

Avatar utente
Massimo Baglione
Site Admin
Messaggi: 8697
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
attività: ymw ymw ymw

Re: John Lennon e il terremoto dell' 80

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 16/11/2008, 14:58

Brava fanta-Pia! ;-)
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

pia

Re: John Lennon e il terremoto dell' 80

Messaggio da leggere da pia » 16/11/2008, 16:30

Michè, uno di questi giorni ai miei Urania faccio una bella foto e te la mando così ti faccio schiattare d'invidia :smt005 :smt005 :smt005 :smt006

pia

Re: John Lennon e il terremoto dell' 80

Messaggio da leggere da pia » 16/11/2008, 17:22

se vuoi per 10 euri te li faccio annusare ogni tanto, quel buon odore di libro vecchio e ingiallito dal tempo. Però mi sta venendo un'idea: non è che ti potrei mandare la mancolista che non si può mai sapere su qualche bancarella... ho anche un pò di doppioni, magari se interessano a te te li cedo volentieri se ti addonocchi :lol: visto che siamo vicini si potrebbe fare, che ne dici?
p.s. dici si, ma convinto!

pia

Re: John Lennon e il terremoto dell' 80

Messaggio da leggere da pia » 16/11/2008, 18:04

sei vulcanico... detto fatto! però non intendevo avviare una vera e propria compravendita, ho qualche amico a Napoli che gira con la mia lista per via San Biagio dei librai, di sicuro la conosci quella strada, e qualche volta è capitato che mi ha recuperato qualcosa. Se a te dovesse interessare particolarmente qualcuno dei miei doppioni sono pronta a regalartelo così che poi potrei rinfacciartelo vita natural durante e farti subire ogni tipo di umiliazione :lol:

pia

Re: John Lennon e il terremoto dell' 80

Messaggio da leggere da pia » 16/11/2008, 18:34

ehm... ultimamente ho fatto casino con i pc e non la trovo, in ufficio spero di averla ancora, in ogni caso ho sicuramente il foglio stampato, ma sempre in ufficio, domani la sparo insieme a (spero) quella dei doppioni e di alcuni numeri di Cosmo

Rispondi

Torna a “Testi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 6

La Gara 6 - Un racconto in una fotografia

(luglio 2009, 34 pagine, 309,09 KB)

Autori partecipanti: Massimo Baglione, Candido Bottin, Carlocelenza, Cmt, Manuela Costantini, Gio, Jean, Dino Licci, Macripa, Miriam, Pia, Ranz, Snuff,
A cura di Alessandro Napolitano e Dafank.
Scarica questo testo in formato PDF (309,09 KB) - scaricato 398 volte.
oppure in formato EPUB (230,74 KB) (vedi anteprima) - scaricato 190 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 19

La Gara 19 - Un incipit da Re

(febbraio 2011, 70 pagine, 821,30 KB)

Autori partecipanti: Skyla74, Exlex, Ser Stefano, Arianna, Emma Saponaro, Arditoeufemismo, GTrocc, Manuela, Carlocelenza, Pia, Hellies15, Bludoor, Mastronxo, Roberto Guarnieri, Yle, Tania Maffei, Angela Di Salvo, Lucia Manna, Michele, StillederNacht, Vit,
A cura di Miriam Mastrovito.
Scarica questo testo in formato PDF (821,30 KB) - scaricato 466 volte.
oppure in formato EPUB (496,96 KB) (vedi anteprima) - scaricato 186 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 7

La Gara 7 - L'Incubo

(agosto 2009, 38 pagine, 1,54 MB)

Autori partecipanti: Yle, Gerardo, Rona, Valentina, Manuela, Devil, Arditoeufemismo, Macripa, Pia, Bonnie, Piero Macrelli, Alessandro Napolitano, Dafank, Miriam,
A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,54 MB) - scaricato 339 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Non spingete quel bottone

Non spingete quel bottone

antologia di racconti sull'ascensore

Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando decidi di mettere piede in un ascensore? Hai immaginato per un attimo a un incontro fatale tra le fredde braccia della sua cabina? Hai temuto, per un solo istante, di rimanervi chiuso a causa di un imponderabile guasto? E se dietro a quel guasto ci fosse qualcosa o qualcuno?
Trentuno autori di questa antologia dedicata all\'ascensore, ideata e curata da Lorenzo Pompeo in collaborazione col sito BraviAutori.it, hanno provato a dare una risposta a queste domande.
A cura di Lorenzo Pompeo
Introduzione dell\'antropologo Vincenzo Bitti.
Illustrazioni interne di Furio Bomben e AA.VV.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Vincenzo Bitti, Luigi Dinardo, Beatrice Traversin, Paul Olden, Lodovico Ferrari, Maria Stella Rossi, Enrico Arlandini, Federico Pergolini, Emanuele Crocetti, Roberto Guarnieri, Andrea Leonelli, Tullio Aragona, Luigi Bonaro, Umberto Pasqui, Antonella Provenzano, Davide Manenti, Mara Bomben, Marco Montozzi, Stefano D'Angelo, Amos Manuel Laurent, Daniela Piccoli, Marco Vecchi, Claudio Lei, Luca Carmelo Carpita, Veronica Di Geronimo, Riccardo Sartori, Andrea Andolfatto, Armando d'Amaro, Concita Imperatrice, Severino Forini, Eliseo Palumbo, Diego Cocco, Roberta Eman.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (2,58 MB scaricato 419 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Antologia visual-letteraria (Volume uno)

Collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it

Il libro è un collage di opere grafiche e testuali pubblicate sul portale www.BraviAutori.it e selezionate tenendo conto delle recensioni ricevute, del numero di visualizzazioni e, concedetecelo, il nostro gusto personale. L'antologia non segue un determinato filone letterario e le opere sono state inserite volutamente in ordine casuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Dino Licci, Annamaria Trevale, Sara Palladino, Filippo C. Battaglia, Gilbert Paraschiva, Luigi Torre, Francesco Vespa, Luciano Somma, Francesco Troccoli, Mitsu, Alda Visconti Tosco, Mauro Cancian, Dalila, Elisabetta Maltese, Daniela Tricarico, Antonella Iacoli, Jean Louis, Alessandro Napolitano, Daniela Cattani Rusich, Simona Livio, Michele Della Vecchia, Giovanni Saul Ferrara, Simone De Foix, Claudia Fanciullacci, Giorgio Burello, Antonia Tisoni, Carlo Trotta, Matteo Lorenzi, Massimo Baglione, Lorenzo Zanierato, Riccardo Simone, Monica Giussani, Annarita Petrino, Luigi Milani, Michele Nigro, Paolo Maccallini, Maria Antonietta Ricotti, Monica Bisin, Gianluca Gendusa, Cristiana, Simone Conti, Synafey, Cicobyo, Massimiliano Avi, Daniele Luciani, Cosimo Vitiello, Mauro Manzo.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (3,85 MB scaricato 693 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
Le radici del Terrore

Le radici del Terrore

Antologia di opere ispirate agli scritti e all'universo lovecraftiano

Questa antologia nasce dalla sinergia tra le associazioni culturali BraviAutori ed Electric Sheep Comics con lo scopo di rendere omaggio alle opere e all'universo immaginifico di Howard Phillips Lovecraft. Le ventitrì opere selezionate hanno come riferimento la narrativa "lovecraftiana" incentrata sui racconti del ciclo di Cthulhu, già fonte di ispirazione non solo per scrittori affermati come Stephen King, ma anche in produzioni cinematografiche, musicali e fumettistiche. Il motivo di tanto successo è da ricercare in quell'universo incredibile e "indicibile", fatto di personaggi e creature che trascendono il Tempo e sono una rappresentazione dell'Essere umano e delle paure che lo circondano: l'ignoto e l'infinito, entrambi letti come metafore dell'inconscio.
A cura di Massimo Baglione e Roberto Napolitano.
Copertina di Gino Andrea Carosini.

Contiene opere di: Silvano Calligari, Enrico Teodorani, Rona, Lellinux, Marcello Colombo, Sonja Radaelli, Pasquale Aversano, Adrio the boss, Benedetta Melandri, Roberta Lilliu, Umberto Pasqui, Eliseo Palumbo, Carmine Cantile, Andrea Casella, Elena Giannottu, Andrea Teodorani, Sandra Ludovici, Eva Bassa, Angela Catalini, Francesca Di Silvio, Anna Rita Foschini, Antonella Cavallo, Arianna Restelli.
Special guests: gli illustratori americani e spagnolo Harry O. Morris, Joe Vigil and Enrique Badìa Romero.
Vedi ANTEPRIMA (2,02 MB scaricato 161 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.