Letteratura Horror

Fantasy e Fantascienza.
AndreaCasella
Pubblicista

Letteratura Horror

Messaggio da leggere da AndreaCasella » 03/12/2015, 12:26

Ho girato un po' per il forum, ma mi sono accorto che non esiste una sezione dedicata alla letteratura horror, nonostante abbia costatato la presenza di molti fan del genere. In qualità di "uno del mestiere" mi sembrerebbe opportuno aprire una sezione apposita, con contributi di qualunque specie portati dai fan.

Mi scuso se, per una svista, non mi sono accorto della presenza della sezione da qualche parte. :o
Immagine
Immagine

Massimo Baglione
Site Admin
Contatta:
la sua vetrina

Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
attività: ymw ymw ymw

Re: Letteratura Horror

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 03/12/2015, 19:25

Ok, la apro, ma qualcuno poi deve animarla :-)
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Enrico Teodorani
Terza pagina
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2014
diventa anche tu un sostenitore!

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani » 03/12/2015, 21:45

Per la causa della Letteratura Horror, più che una sezione apposita del sito, sarebbe maggiormente utile invitare altri autori a partecipare con racconti di quel genere al concorso letterario "Brevi Autori".
https://enricoteodorani.blogspot.com
Autore presente nei seguenti libri di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Eliseo Palumbo
Correttore di bozze
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2018 (+1)

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo » 03/12/2015, 22:16

Io direi invece di bandire un concorso per una antologia... Su brevi autori ognuni può scrivere quello che vuole invece con un concorso mirato potremmo essere tutti spinti a metterci in gioco
Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO

Immagine

https://betoofarka.blogspot.it

https://adf.ly/1Udt1Y

Enrico Teodorani
Terza pagina
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2014

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani » 03/12/2015, 22:18

Eliseo Palumbo ha scritto:Io direi invece di bandire un concorso per una antologia... Su brevi autori ognuni può scrivere quello che vuole invece con un concorso mirato potremmo essere tutti spinti a metterci in gioco
Una cosa non esclude l'altra.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Eliseo Palumbo
Correttore di bozze
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2018 (+1)

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo » 03/12/2015, 22:39

Si ma avendo libertà di scelta chiunque punta sul proprio campo

POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO

Immagine

Massimo Baglione
Site Admin
Contatta:
la sua vetrina

Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 04/12/2015, 7:26

I Brevi Autori saranno divisi per Genere letterario, come vedi dall'elenco dei racconti pervenuti.
Un concorso solo Horror lo valuteremo più in là.
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Enrico Teodorani
Terza pagina
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2014

Messaggio da leggere da Enrico Teodorani » 04/12/2015, 14:40

Eliseo Palumbo ha scritto:Si ma avendo libertà di scelta chiunque punta sul proprio campo
Per come è concepito il concorso "Brevi Autori" sarebbe come se in realtà si trattasse una pluralità di concorsi letterari messi assieme, e ogni autore iscritto al sito può partecipare con ben due racconti per ogni genere. Perché allora limitarsi al "proprio campo", quando potresti essere pubblicato (se ti va bene) non solo in unico volume, ma in tutti (fantascienza, fantasy, noir, horror, ecc.), e con due racconti per ogni singolo volume?

Eliseo Palumbo
Correttore di bozze
Contatta:

Alcune sue statistiche:

$
Sostenitore 2018 (+1)

Messaggio da leggere da Eliseo Palumbo » 04/12/2015, 14:58

1. Perchè non è nolto chiaro a tutti
2. Perchè qualcuno ambizioso magari non vuole rischiare
3. Che caspita ne so io di come ragiona la gente uahauhauahauahauahau

Immagine

Rispondi

Torna a “Letteratura Fantasy e Sci-fi”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

IperStore - il lato oscuro dello Shopping

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
È il giorno dell'inaugurazione di un supermercato, uno davvero grande, uno iper, uno dei tanti che avrete voi stessi frequentato e arricchito. Durante questa giornata di festa e di aggregazione sociale, qualcuno leggerà un dattiloscritto ancora inedito il cui contenuto trasformerà l'impossibile in normalità.
"...come se dal cielo fosse calata la mano divina di un Dio stanco e dispiaciuto dei propri errori, o come se tutte le altre grandi divinità fin'ora inventate dal Genere umano per compensare la propria inconsapevole ignoranza tribale e medievale verso i misteri della Natura e della Vita, si rivoltassero ai propri Creatori e decidessero di governare le loro fantasie".
La storia è leggermente erotica, vagamente fantasy, macchiata di horror e forse un po' comica.
Di Massimo Baglione.
Vedi ANTEPRIMA (166,68 KB scaricato 33 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
Carosello

Carosello

antologia di opere ispirate dal concetto di Carosello e per ricordare il 40° anniversario della sua chiusura

Nel 1977 andava in onda l'ultima puntata del popolare spettacolo televisivo serale seguito da adulti e bambini. Carosello era una sorta di contenitore pubblicitario, dove cartoni animati e pupazzetti vari facevano da allegro contorno ai prodotti da reclamizzare. Dato che questo programma andava in onda di sera, Carosello rappresentò per molti bambini il segnale di "stop alle attività quotidiane". Infatti si diffuse presto la formula "E dopo il Carosello, tutti a nanna".
Per il 40° anniversario della sua chiusura, agli autori abbiamo chiesto opere di genere libero che tenessero conto della semplicità che ha caratterizzato Carosello nei vent'anni durante i quali è andato felicemente in onda. I dodici autori qui pubblicati hanno partecipato alle selezioni del concorso e sono stati selezionati per questo progetto letterario. Le loro opere sono degni omaggi ai nostri ricordi (un po' sbiaditi e in bianco e nero) di un modo di stare in famiglia ormai dimenticato.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Giorgio Leone, Enrico Teodorani, Cristina Giuntini, Maria Rosaria Spirito, Francesco Zanni Bertelli, Serena Barsottelli, Alberto Tivoli, Laura Traverso, Enrico Arlandini, Francesca Rosaria Riso, Giovanni Teresi, Angela Catalini.
Vedi ANTEPRIMA (357,78 KB scaricato 40 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
(credito insufficiente per lo scaricamento diretto dal nostro sito. Clicca qui per info.)
Luna 69-19

Luna 69-19

antologia di opere ispirate al concetto di "Luna" e dedicata al 50° anniversario della storica missione dell'Apollo 11

Il 20 luglio 1969 è la data che segna per sempre il momento in cui il primo essere umano ha posato per la prima volta i piedi sul suolo lunare. Quel giorno una parte di voi era d'avanti ai televisori in trepidante attesa del touch-down del lander, altri erano troppo piccoli per ricordarselo e altri ancora non erano neppure nati, tuttavia ne siamo stati tutti coinvolti in molteplici maniere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Alessandro Mazzi, Andrea Coco, Andrea Messina, Angelo Ciola, Cristina Giuntini, Daniele Missiroli, Enrico Teodorani, Francesca Paolucci, Franco Argento, F. T. Leo, Gabriele Laghi, Gabriele Ludovici, Gabriella Pison, Iunio Marcello Clementi, Laura Traverso, Marco Bertoli, Marco Daniele, Maria Emma Allamandri, Massimo Tessitori, Namio Intile, Pasquale Aversano, Pasquale Buonarotti, Pietro Rainero, Roberta Venturini, Roberto Paradiso, Saji Connor, Selene Barblan, Umberto Pasqui, Valentino Poppi, Vittorio Serra, Furio Bomben.
Vedi ANTEPRIMA (637,22 KB scaricato 35 volte) - per info e commenti clicca qui.
Compralo su   luluamazon
Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 3

La Gara 3 - C'era una volta...

(febbraio 2009, 35 pagine, 645,23 KB)

Autori partecipanti: Cmt, Federica, DaFank, Alessandro Napolitano, Yle, Ranz, Carlocelenza,
A cura di Bonnie.
Scarica questo testo in formato PDF (645,23 KB) - scaricato 283 volte.
oppure in formato EPUB (781,77 KB) (vedi anteprima) - scaricato 182 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.
La Gara 53

La Gara 53 - Metamorfosi

(luglio 2015, 26 pagine, 662,06 KB)

Autori partecipanti: Patrizia Chini, Gloria D. Fedi, Giorgio Leone, Aurora Cecchini, Alberto Tivoli, Angela 73,
a cura di Laura Chi (con la supervisione di Giorgio Leone).
Scarica questo testo in formato PDF (662,06 KB) - scaricato 98 volte.
oppure in formato EPUB (280,87 KB) (vedi anteprima) - scaricato 155 volte..
La Gara 60

La Gara 60 - Metropolis

(agosto/ottobre 2016, 24 pagine, 745,43 KB)

Autori partecipanti: Giorgio Leone, Alberto Tivoli, Massimo Tivoli, Mirtalastrega, Gabriele Ludovici, Ilaria Rucco, Eliseo Palumbo,
a cura di Lodovico.
Scarica questo testo in formato PDF (745,43 KB) - scaricato 37 volte.
oppure in formato EPUB (490,62 KB) (vedi anteprima) - scaricato 32 volte..
Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.