La mia vita con Philip K. Dick

ESC è un nucleo di autori e disegnatori con la passione per i graphic novel e i fumetti in generale. Abbiamo costituito una Associazione Culturale per coltivare più da vicino il nostro hobby e migliorare la visibilità delle nostre opere.
Avatar utente
Alessandro Napolitano
Editorialista
Messaggi: 1278
Iscritto il: 14/12/2007, 15:01
Località: Altrove
Contatta:
la sua vetrina


Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
attività: ymw ymw ymw
$
Sostenitore 2015 (+2)
diventa anche tu un sostenitore!

La mia vita con Philip K. Dick

Messaggio da leggere da Alessandro Napolitano » 21/02/2017, 8:46

La mia vita con Phi­lip Kindred Dick è la traduz­ione Italiana del lib­ro “Remembering Fireb­right“, scritto da Te­ssa B. Dick e pubblicato in America nel 2009.­ Tessa, la quinta mog­lie dello scrittore s­tatunitense, racconta­ con una prospettiva ­inedita il periodo pi­ù misterioso e signif­icativo di Philip Dic­k, quello dell’anamne­si. Questo volume non­ è la solita biografi­a, piuttosto ha l’amb­izione di rivelare gl­i eventi vissuti dall­a coppia da un punto ­di vista privilegiato­. Possiamo definire l­’opera di Tessa come ­una raccolta di ricor­di, spesso non ordina­ta cronologicamente, ­dove la scrittrice st­atunitense si divide ­tra il ruolo di mogli­e, madre e amante.

Un grazie speciale a BraviAutori e in particolare a Massimo Baglione e Laura Ruggeri. Il loro impegno in fase di editing è stato fondamentale per la pubblicazione del libro.

Cliccate qui per la scheda del libro.

Rispondi

Torna a “ESC - Electric Sheep Comics”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite