Cos'è BraviAutori?

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Massimo Baglione
Site Admin
Contatta:
la sua vetrina

Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
posizione nel Club recensori: cdr: *
attività: ymw ymw ymw

Cos'è BraviAutori?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 18/12/2008, 12:01

Dal 2007, BraviAutori è un'associazione culturale senza scopo di lucro. Da allora, esiste anche il sito. Tra le tante attività utili a chi ama l'arte, il portale BraviAutori.it offre la possibilità agli autori di pubblicare online gratuitamente le proprie opere in qualsiasi formato (testi, immagini, audio e brevi video).

Le principali caratteristiche:

- il sistema è gestito da un database molto dinamico che coordina numerose statistiche indicizzate delle opere, degli autori e di tutto quello che succede nel portale (es: Club dei Recensori);
- recensioni dei lettori alle opere visionate per esprimere una valutazione articolata e costruttiva. La nostra prima antologia cartacea è stata creata proprio tenendo conto di queste valutazioni;
- tags delle opere, per una rapida ricerca e correlazione logica tra le opere;
- forum, che integra il portale e ne consente approfondimenti specifici alle opere, su argomenti generici o per dare il via a nuove iniziative;
- correttore di testi online, che abbiamo chiamato EdOra, per sottolineare una delle correzioni che spesso vengono richieste dagli editori: la “d” eufonica. EdOra, inoltre, genera delle interessanti statistiche sul testo quali la percentuale di parole usate, la frequenza e gli errori evidenziati direttamente nel testo corretto;
- Entitas, che può essere usato, per esempio, per tenere in ordine, ricordare e divulgare i personaggi dei tuoi libri. Ricordi esattamente quanti personaggi, ambientazioni, animali e oggetti hai ideato per le tue storie? Dal tuo pannello utente o nelle schede delle opere associate alle tue entità, troverai un efficace riassunto, distribuibile sotto forma di badge su siti e forum;
- vetrine personali, per offrire la possibilità di creare una propria pagina web di tre tipi, con link statico. Le vetrine possono essere create usando due programmi on-line automatici, che generano rispettivamente una vetrina semplice e una più elaborata, oppure la si può creare scaricando sul portale una propria versione, sviluppata sul proprio computer usando il programma di editing preferito;
- segnalibro, che permette agli utenti di crearsi una propria lista di opere preferite in modo da poterle riprendere in qualsiasi momento senza dover perdere tempo a ricercarle;
- chat, posizionata direttamente nella home-page, per lasciare un saluto o segnalare velocemente una notizia o altro;
- messenger tra gli utenti on-line, con possibilità da parte del destinatario di accettare o rifiutare la conversazione privata. E' un sistema molto pratico per restare in contatto o scambiarsi idee. La finestrella del messenger è indipendente e funziona anche senza stare nel portale;
- messaggi privati, che, come in qualsiasi bel sito o forum che si rispetti, non possono mancare. Una cosa interessante di questi messaggi privati (e di altre funzionalità del portale) è che se l'utente ne riceve uno, sarà avvisato in tempo reale anche se la pagina visualizzata è rimasta ferma da molto tempo e non è stata aggiornata.

Per dettagli, clicca qui.

BraviAutori.it prevede concorsi letterari, pubblicazioni sia in antologie cartacee che in e-book, una stretta collaborazione con siti omologhi, partecipazione a eventi nazionali e tanto altro ancora da realizzare.
Siamo anche presenti nei social network principali.

L'iscrizione al portale è gratuita per tutti!
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Laura Ghilardi
Foglio bianco

Re: Cos'è BraviAutori?

Messaggio da leggere da Laura Ghilardi » 18/02/2018, 20:02

Buona sera!
Mi sono appena iscritta a questo bel gruppo e voglio salutare tutti, presentarmi e ringraziare il fondatore per aver creato questa comunità.
Sono Laura Ghilardi, scrivo da qualche tempo con lo pseudonimo Elle Ghilardi.
Scrivo da sempre, da quando ho imparato a leggere, amo la parola, i linguaggi, le lingue. Parlo, scrivo, leggo e capisco tre lingue straniere e due antiche. Scrivevo, non conservavo, non finivo, scrivevo senza un fine. Cominciai a scrivere opere durante il liceo, poesie per lo più. Partecipavo a concorsi, menzioni, premi, una pubblicazione "Le mie briciole".
Poi la vita mi travolge, un vortice di esperienze, forti, viaggi, amori, controcultura, nuovi linguaggi, urbani. Continuai gli studi scegliendo la passione e non la professione. Scelsi Filosofia, conoscere il pensiero, accademico e classico, dopo il liceo classico. Nella vita seguivo tutto ciò che era underground e seguii un percorso di formazione empirico, vivendo in altri paesi, lavorando con le mani, creando relazioni e gruppi creativi. Scrivevo sempre, ma più produtti per pubblic relation, recensioni e pubblicità.
Qualche batosta, affrontai la crescita, le perdite e smisi di scrivere. Io scrivo se sto bene e sono creativa quando sono in connessione con il mondo e con me stessa.
Da qualche tempo ho ripreso a scrivere, con uno sguardo nuovo, quasi 40enne, con la mia storia e la mia strada. Per questo Elle Ghilardi.
Mi piace scrivere di colori, musica, piccole cose, istantanee, ispirazione, connessione, dal mio mondo al mondo intero. Il filtro sono io, donna, lei.

Massimo Baglione
Site Admin
Contatta:
la sua vetrina

Alcune sue statistiche:

*
è tra i primi 10!
dal 2007 (profili visti)
dal 2007 (recensori)
dal 2007 (recensiti)
posizione nel Club recensori: cdr: *
attività: ymw ymw ymw

Re: Cos'è BraviAutori?

Messaggio da leggere da Massimo Baglione » 19/02/2018, 6:13

Bellissima presentazione, Laura aka Elle, complimenti.
Benvenuta a bordo e buon divertimento :-)
Immagine

Immagine <<< io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org

Rispondi