mapdove sei homeOpereItalianoRaccontoNarrativaBreveper AdultiDomination Fail
phone
Opzioni grafiche:
 1 
 2 
 3 
 4 
 5 
 6 
Wed 15 August, ore 11:49:57
logo
Benvenuto!




qr code


Condividi in siti e blog


Elenco Tag dell'opera
Questa opera non ha ancora dei tag. (suggerisci tu)





Autore di quest'opera:



Altre opere dell'autore

Titoli simili
nessuno




Domination Fail


2,089 visite dal 09/11/2010, l'ultima volta: 2 giorni fa.
Per scrivere un commento, vedi sotto. Se vuoi pubblicare una tua opera, clicca qui.
Descrizione: nessuna...
Incipit: nessuno...
adults
adults
Questa opera è riservata a un pubblico adulto.

Se sei adulto e vuoi procedere con la visualizzazione, clicca sull'immagine rossa qui a fianco. Altrimenti clicca sulla simpatica poliziotta.

up
(torna su)
- recensioni - opere correlate -

Recensioni: 5 di visitatori, 7 totali.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON

Recensisci nw un'opera a caso .

recensore:
avatar di Ida Dainese
nw Ida Dainese
sostenitore 2017 (+1)
Recensione # 5, data 18/08/2017
Un racconto che mi ha colpito molto. Dato l’argomento non l’ho letto proprio serenamente perché tutto ciò che arriva all’estremo mi inquieta, che sia amore, che sia guerra. Ma mi ha impressionata la tua capacità di reggere la narrazione senza sbavature, raccontando della follia di uomini, di sentimenti e di gesti. Hai uno stile sicuro e lucido, capace di sondare gli abissi e di descrivere anche stati d’animo e ghirigori mentali.


recensore:
risposta dell'autore, data 11/03/2011
Ragazzi, solo una cosa: grazie davvero di essere passati e di avermi dedicato il vostro tempo (tra l'altro il racconto è pure lunghetto!).
Per quanto riguarda gli argomenti, è vero, in un modo o nell'altro mi lascio trascinare sempre nel degrado umano, nella violenza, nella perversione. Ringrazio alcuni di voi per lo sprono a scrivere qualcosa di diverso, per il modo in cui mi ritenete capace di farlo. Grazie, ma no grazie! Smile Per ora mi sento sincero solo quando scavo nel torbido, nella sozzura materiale e morale della società  in cui viviamo, delle perosone che ci circondano o, addirittura, della mia stessa esistenza! ;p
Quando sentirò di dover parlare d'altro, stare pur certi che lo farò.
Grazie ancora a tutti, e scusate se in questo fantastico portale non sono attivo come vorrei! Vorrei potervi leggere tutti con attenzione. :S
Very Happy Saluti!


recensore:
avatar di Nina Moon
nw Nina Moon
sostenitore 2011
Recensione # 4, data 11/03/2011
Ehi, che bello questo racconto. Che poi uno ti chiede perchè: "àˆ per i personaggi?"
No, sono deboli, malati, fanno cose orribili.
"àˆ per il rapporto master-slave?"
No, in verità  ho letto quelle parti sperando che finissero in fretta. Passi la dominazione, ma il dolore fisico... brr.
"E allora? àˆ per la morale che sottintende?"
No, non c'è morale sottintesa, IMHO.
"E quindi che ca#@#...?"
àˆ per la perfezione dell'ingranaggio. àˆ per la sorpresa finale che tira i fili di tutto quello che s'è letto. àˆ per il linguaggio pulito, privo di ogni sbavatura proprio quando descrive la massima lontananza dalla linearità  e norma, nel chiudersi di un cerchio che trova in sè la propria giustificazione.
àˆ per il godimento estetico che solo un racconto ben scritto provoca, perchè: "Una fondamentale accuratezza d'espressione è il solo e unico principio morale della scrittura." (Ezra Pound)
Io non mi sono mai trovata troppo d'accordo con questa citazione, ma quando ho letto questo racconto, ho dovuto riconoscere che ha una parte di verità .

PS: ringrazio Celeste che con la sua recensione m'ha guidato fin qui!


recensore:
Recensione # 3, data 11/03/2011
Non sono gli altri a brutalizzare e brutalizzarci… Siamo noi che lo vogliamo… che lo permettiamo. Ciascuno costruisca la sua vita. A ciascuno il suo orgoglio e… la sua perversione.
Sentimenti di vendetta feriscono il nostro intimo, impedi
scono di essere noi stessi… di essere persone dolci e amorevoli… soffocano il meglio di noi.
La gelosia esasperata, quando si ama veramente spinge (l'altra) al omicidio.
Racconto ben scritto, fluida la lettura. Stile direi diretto e incisivo. MI piace. Scrivi ancora. Sei un promettente scrittore. Sono pronta a leggere tuoi nuovi scritti…
Per favore… cambia argomento…


recensore:

Pia
Recensione # 2, data 16/11/2010
lo stile di Snuff è quello: secco, asciutto, a volte sincopato. Ammiro la capacità  di descrivere stati d'animo con questo stile, non si riesce nemmeno a trovare un errore, un refuso, una cosa qualsiasi che capita di solito ai comuni scrittori. Il tema è sempre lo stesso, l'unica pecca, ma solo perchè una penna del genere potrebbe dare vita a veri piccoli capolavori in qualunque genere: fantascienza, horror, gialli, credo che a lui sia possibile. Un amore che, per una gelosia poco giustificata, sfocia in un delirio che coinvolge sia lui che lei. Qual è la soglia dell'umana sopportazione? qui è molto alta evidentemente, eppure qualcosa deve scattare per forza nella mente di chi si sottopone a tali umiliazioni. Difficile distinguere chi è peggiore o migliore tra i due, dipende dai punti di vista e da se è più forte chi subisce o chi infligge.


recensore:
risposta dell'autore, data 10/11/2010
Sono contento ti sia piaciuto, Angela. Grazie davvero di essere passata.
A presto leggerci.


recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nw Angela Di Salvo
sostenitore 2015 (+2)
Recensione # 1, data 10/11/2010
Aggghiacciante racconto di un amore malato, perverso, feticista e sadomaso...ma pur sempre amore. Un amore così intenso da suscitare nel protagonista una gelosia ossessiva nei confronti del fratello che ha posseduto in passato il corpo e il cuore di quella donna che ama alla follia. La domina, la sottomette, la tortura e lei accetta senza ribellarsi questo amore perchè una vittima innamorata dipende sempre dal suo carnefice. Non se ne sa nè può staccare.
Ma è un amore che non può essere goduto fino in fondo perchè per l'uomo il tarlo della gelosia diventa ossessivo, imperante e incapace di farlo guarire da quella forma di amore perverso. E allora ci penserà  lei, dopo aver saputo "qualcosa" di importante, a decidere come risolvere una volta per tutte la questione. Un testo veramente ben scritto, rappresenta con incisività  e pertinenza descrittiva le pratiche erotiche sadomase e le sevizie perpetrate. Lo stile è secco, asciutto e coeso. La narrazione, corretta e organica,trova nella sua inattesa e brutale conclusione un nesso con tutta la storia magistralmente raccontata in precedenza.




(Licenza di default del sito)
Licenza Creative Commons
Domination Fail di Snuff è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.

(nw Clicca qui per info sulla protezione delle opere.)

up
(torna su)
- recensioni - opere correlate -
Nessuna opera correlata

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nw Salvatore V , nw Frains , nw Skyla74 , nw Stefano di Stasio , nw Roberto Guarnieri , nw Hercules , nw Alessandro Napolitano , nw Massimo Baglione , nw Angela Di Salvo , nw Nina Moon , nw Celeste Borrelli , nw Marino Maiorino , nw Wenona Borslav , nw Daniela kiss , nw Ida Dainese , nw Zer_62 , nw Tiziano Legati , nw Snuff , e altri 2071 visitatori non iscritti.

2,089 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up
(torna su)
- recensioni - opere correlate -


Tag a caso:
#haiku(4)   #barca(27)   #eternita(3)   #mankind(3)   #memoria(20)   #lontananza(4)   #maggio(11)   #silenzio(29)   #disegno(42)   #materno(2)   #verita(17)   #solitudine(50)   #forse(2)   #metallo(5)   #metamorfosi(4)   #inconsistenza(2)   #respira(3)   #niente(2)   #professore(5)   #english(5)   #punizione(2)   #pioggia(20)   #classico(3)   #fantasmi(12)   #atmosfera(3)   #animale(26)   #triade(2)   #romanzo(12)   #prigioniero(2)   #giorni(11)   #illusione(15)   #fratellanza(6)   #tartaruga(2)   #fontana(3)   #catholicism(3)   #spaziale(2)   #freud(2)   #casino(2)   #epico(3)   #gemelli(6)   #umore(5)   #licantropia(4)   #aria(10)   #pensione(2)   #metal(7)   #angelo(22)   #confessione(6)   #alba(12)   #sensi(2)   #discoteca(2)  
...
Clicca qui per altri.


PayPal
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!

Aruba.it
Creative Commons
PhpBB3

Sito ottimizzato per risoluzioni da 1024x768 a 1280x1024.
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
Ti consigliamo caldamente di usare l'ultima versione del browser Mozilla Firefox!


Pagina caricata in 0,24 secondi.


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 18.0101

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni

© 2006-2018
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB