mapdove sei homeOpereItalianoPitturaper TuttiArte e Sentimento
phone
Opzioni grafiche:
 1 
 2 
 3 
 4 
 5 
 6 
Fri 22 June, ore 13:20:01
logo
Benvenuto!




qr code
*
è tra i primi 10!
dal 2009 (opere commentate)
dal 2009 (opere viste)


Condividi in siti e blog


Elenco Tag dell'opera
#bellezza (17)   #felini (2)   #natività (3)   #natura (55)   #ritratto (48)   #sacro (9)   #sentimento (35)   #sguardi (26)   #donna (100)





Autore di quest'opera:



Altre opere dell'autore

Titoli simili




Arte e Sentimento

(pittura)
13,633 visite dal 05/11/2009, l'ultima volta: 1 mesi fa.
Per scrivere un commento, vedi sotto. Se vuoi pubblicare una tua opera, clicca qui.
Descrizione: nessuna...
Incipit: nessuno...
Arte e Sentimento
dsc00718.jpg
(147,05 KB)
Arte e Sentimento
dsc00723.jpg
(333,55 KB)

nw entità in quest'opera: nessuna.
up
(torna su)
- recensioni - opere correlate -

Recensioni: 19 di visitatori, 25 totali.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON

Recensisci nw un'opera a caso .

recensore:

Giuseppe Novellino
Recensione # 19, data 25/11/2010
Bel dipinto, dai colori caldi che risultano in perfetta sintonia con il leone immerso nell'erba della savana. La fierezza dell'animale c'è tutta, ma gli occhi emanano una luce particolare. Potrebbe sembrare uno sgurado melanconico, anche se l'idea sembra un po' forzata per un leone.


recensore:

Bonnie
Recensione # 18, data 07/11/2009
Mi piace tutto.. lo sguardo fiero ma malinconico..i colori..le luci..i fili d'erba della savana..e.. anche l'esposizione.Bellissimo!


recensore:
risposta dell'autore, data 06/11/2009
la scritta Arte e Sentimento, non era assolutamente un titolo di superbia...non sono il tipo, bensì voleva esprimere il mio sentimento e la mia arte, che può piacere o meno non ha importanza. grazie comunque.


recensore:
avatar di Gio
Gio
Recensione # 17, data 10/06/2009
Tecnica perftta, senza alun sbavatura...ma senza anima...

nell'immagine marina (per es) dovrebbe essere predominnte la forza del mare, con qell'onda gigantesca, è invece traspare staticità ...



recensore:

Jean Louis
Recensione # 16, data 09/06/2009
Le tue doti tecniche non si discutono, ma io in questi tre dipinti non ci trovo ne arte, ne sentimento.
L 'arte va' oltre il saper ritrarre alla perfezione un qualsiasi essere o oggetto, che voi presumete essere stato creato da dio.
Il sentimento poi e' personale, se ti hanno trasmesso qualcosa hai fatto bene a farli, ma onestamente a me sembrano vuoti.
Naturalmente la mia opinione conta come il due di picche a briscola.


recensore:

Dino
Recensione # 15, data 27/05/2009
Non so perchè ma, pur ammirando e molto la tecnica e la bravura dell'artista, pure c'è qualcosa che mi suona un po' troppo familiare. Ecco: le opere mi ricordano le immaginette che circolavano nelle sagrestie durante la mia infanzia ma non è certo un fatto negativo. Forse esprimono quella religiosità  e quella fede che io ho perduto e per sempre tanto tempo fa.




recensore:

AldaTV
Recensione # 14, data 24/06/2008
Non è il mio genere, ma apprezzo molto la abilità  del "rappresentare" con i colori volti ed emozioni degli stessi.


recensore:
Recensione # 13, data 07/06/2008
A volte con le parole non si riesce ad esprimere lo stupore provato nel guardare dei capolavori... sei molto brava e certamente la tua sensibilità  creativa riesce a farti trasferire nei colori la tua anima d'artista. Mi piacerebbe visitare una tua personale! Invitami!... Con vera stima, Michele.


recensore:
risposta dell'autore, data 13/05/2008
Quando accadono delle catastrofi la gente si chiede dov'è Dio...mi piace immaginarlo così, che sale il Calvario con noi..


recensore:
risposta dell'autore, data 13/05/2008
Grazie, e sono contenta che dallo sguardo vi arrivi l'emozione che provavo mentre dipingevo..
Spesso dipingo in periodi dove il mio stato d'animo è in un particolare momento, oppure sento un determinato messaggio da dare..e sono meravigliata tutte le volte che questo arriva..quindi grazie.


recensore:

Iris
Recensione # 12, data 29/04/2008
Buon giorno monica
quando una persone e brava ci sono poco parole da dire
io amo questo genere di pittura la perfezione e molto importante
per creare uguale cosa questo penso io anche i grandi pittori
usano questo modo di tecnica adoro peter paul rubens raffael
michelangelo grandi pittori che da a me fortissime amozioni
come adesso riesci anche tu a dare a me grazie,
i colori a volte anche da il suo fascino e per me sono ok
mi piace tutto quello che di colore vivace ma anche caldo
ti dico solo questo complimenti!
ciao..




recensore:

Bonnie
Recensione # 11, data 29/04/2008
A me piace moltissimo l'intensità  che hai dato agli sguardi, sopratutto quello della ragazzina, a gusto mio personale, amo un'altro tipo di pittura e un'altro tipo di colore, ma davvero nel tuo genere sei molto brava!


recensore:
risposta dell'autore, data 14/04/2008
Grazie...
mi scuso per la qualità  della foto del quadro di Matteo ,nn è eccellente, troppa luce riflessa...vedrò di inserine una migliore.



recensore:
Recensione # 10, data 09/04/2008
Carissima Monica,

non credo esaurirò mai le parole per i tuoi quadri. La maternità , lo sai, l'adoro. Perfetta essenza dell'amore trinitario che si instaurò sin dal momento del concepimento di Gesù. Su Matteo... è bellissimo, un vero dono del Cielo e sulla tua arte in genere... io penso che i tuoi quadri un'anima ce l'abbiano: hanno la tua.


recensore:

Molli
Recensione # 9, data 08/04/2008
Accidenti che brava, sono proprio belli! Lo dico da profana, ma non credo si possa avere un giudizio diverso.


recensore:

Bettarm37
Recensione # 8, data 08/04/2008
veramente belli! anche se non sono il mio genere li ho apprezzati moltissimo. complimenti! forse i colori sono troppo accesi... ma anche qui è una questione di gusti personali.


recensore:
Recensione # 7, data 19/01/2008
Bellissimi,nei colori, nei tratti,sapientemente impressi sulla tela! concordo sul fatto ,che ogni opera debba trasmettere un "emozione"La nativita' in particolare, e' come illuminata dal "Divino"..e non credo sia solo per il fatto che ci sia lo spirito santo..fra madre e figlio ,in fondo ogni madre abbracciando la propria creatura ha del divino...
Non concordo con Dino.. sul fatto che la religiosita' di una persona possa "limitare" o "imbrigliare " aggiungo io ..un artista, anzi credo le dia una marcia in piu'Bravissima!


recensore:
risposta dell'autore, data 21/11/2007
il fatto che giunga al cuore,e riesca in qualche modo a dare una vibrazione, nonostante la diversità di credo ..
mi fa ancora più piacere, certo i complimenti per la tecnica sono sempre graditi, ma quello che voglio dai miei quadri è che abbiano un anima, se no rimangono solo dei bei dipinti tecnicamente..ma devono parlare, dare sensazioni..


recensore:
avatar di Adc
nw Adc
Recensione # 6, data 19/11/2007
Partendo dal presupposto che tutto quanto è graficamente rappresentato, per me è un capolavoro, essendo io capace di disegnare solo scarabocchi, le due opere sono molto belle, anche se il tipo di tecnica mi cattura il giusto. Ma la natività è bellissima e come dice Jean Luis, trasmette molta pace.
Brava e complimenti.


recensore:
avatar di Sphinx
nw Sphinx
sostenitore 2011
Recensione # 5, data 19/11/2007
SOno d'accordo con Dino, si vede che la tua tecnica è impeccabile. E' un quadro molto bello, anche se nonsono una persona particolarmente religiosa.


recensore:

Jean Louis
Recensione # 4, data 18/11/2007
non amo questo tipo di pittura, inteso come pittura religiosa, ma devo ammettere che e' un gran bel lavoro che trasmette molta pace.


recensore:
risposta dell'autore, data 16/11/2007
Vi ringrazio...
grazie ad Annarita, trovi sempre una linea profonda, sai che il fatto della continuazione della maternità beh, nn l'avevo pensata, bello!
Grazie a Dino, le impressioni di un addetto ai lavori mi fanno sempre molto piacere,.i colori, tieni conto che era il secondo quadro che facevo nella mia vita, nel lontano..2000..mi piace la dolcezza che si è impressa sulla tela, mi rendo conto che oggi potrei colorare diversamente, anche se nn mi dispiace così..non vuole essere presunzione, per carità, un artista nn finisce mai di imparare, ma forse mi sono abituata a vederla così..
a Dalila ti ringrazio, sei gentile...
a Max...grazie, sono felice che ti dia relax..



recensore:
Recensione # 3, data 05/11/2007
Semplicemente... Divino! Adoro questo quadro. Me ne sono innamorata dalla prima volta che l'ho visto!
Mi piace il modo in cui la Madonna guarda il bambino, il suo volto sta proprio sul suo... in un rapporto diretto e continuativo che sembra non aver minimamente alterato il rapporto che loro avevano già  quando Gesù cresceva dentro di Lei! Grande Monica!


recensore:

Dino
Recensione # 2, data 06/11/2007
Non so se sia un fatto positivo o meno, ma quello che mi ha colpito in questo quadro è la padronanza della tecnica. E' lo stesso discorso che abbiamo fatto a proposito delle poesie. E' vero che ci sono poesie che riescono a trasmettere emozioni senza tener conto della metrica e dell'assonanza, ma, secondo me, non possono definirsi poesie. Così per l'arte. Qui finalmente, in questa "Natività " l'autore dimostra in modo ineccepibile che, sotto l'immagine, c'è un grande lavoro per acquisire padronanza nell'uso del pennello. Mi son soffermato ad analizzare le mani da addetto ai lavori e non posso che complimentarmi con l'autrice perchè so quanto lavoro ed impegno costi riuscire a dipingerle sapientemente. Il misticismo che l'opera emana è invece condizionato dalla tradizione cattolica e questo, a mio avviso, limita la creatività  e la libera interpretazione dell'artista. Nel complesso l'opera è piacevole anche se nell'accostamento dei colori ricorda troppo le immaginette sacre che volgarmente chiamiamo "santini".


recensore:
avatar di Dalila
nw Dalila
sostenitore 2008
Recensione # 1, data 04/11/2007
splendida immagine di serena e divina maternità. Brava!!!




(Licenza di default del sito)
Licenza Creative Commons
Arte e Sentimento di Monica è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.

(nw Clicca qui per info sulla protezione delle opere.)

up
(torna su)
- recensioni - opere correlate -
Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

txt
nw I tuoi occhi come il mare  (poesia, brevissimo) di Scrittore 97
(tags: #bellezza (17)   #incontro (20) )


jpg
nw Angelina Jolie  (disegno) di Filippo Bruno
(tags: #angelina jolie (1)   #bianco nero (30)   #capelli (14)   #labbra (5)   #matita (24)   #occhi (31)   #sguardo (26)   #bellezza (17) )


jpg txt
nw L'Anima antica  (poesia, brevissimo) di Josephine Cantagalli
(tags: #Amore (429)   #Bellezza (17)   #Anima (86) )


odt
nw Imperfettamente uguali  (narrativa, breve) di Eddie1969
(tags: #bellezza (17)   #migliore (1)   #narcisismo (2)   #nuoto (1)   #ossessione (4)   #perfezione (3)   #ragazzi (31)   #lago (24) )


pdf
nw Contraddizioni  (poesia, brevissimo) di La Fenice
(tags: #amore (429)   #bellezza (17)   #bene (6)   #bontà (1)   #cattiveria (3)   #disperazione (4)   #dolore (57)   #male (11)   #malvagità (1)   #gioia (18) )


txt
nw Perla del mare  (poesia, brevissimo) di Angela Mori Angelika
(tags: #Donna (100)   #Madre (21)   #Mare (131)   #Opere (1)   #Poeti (7)   #Scultori (1)   #Sicilia (8)   #Vita (145)   #bellezza (17)   #Angela Mori (11) )


txt
nw Tormentati poeti  (poesia, brevissimo) di Angela Mori Angelika
(tags: #amore (429)   #scrivere (6)   #Angela mori (11)   #bellezza (17)   #fama (2)   #illusione (15)   #incapacità (1)   #morte (134)   #paranoia (4)   #poeti (7)   #tormento (7)   #tristezza (24)   #verità (16)   #vita (145) )


odt
nw Nubi di Fronte  (poesia, breve) di JohanRazev
(tags: #bellezza (17)   #cane (20)   #istante (6)   #pioggia (20)   #senso (4)   #sigaretta (7)   #strada (20)   #tempesta (8)   #temporale (8)   #tuono (3)   #vergogna (4)   #verita (16)   #Tormenta (7) )

Elencate 10 relazioni su 277 -
 ... 
 

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nw Magnonove , nw Alessandro Napolitano , nw Frida , nw Giacomo Scotti , nw Dalila , nw Annarita Petrino , nw Sphinx , nw Adc , nw Calypso , nw Michele Sarrica , nw Gio , nw Giacomo Sonaglia , nw Aponense , nw Bobbz , nw Biancaspina , nw Monica , nw Tania Maffei , nw Mati , nw Angela Di Salvo , nw Gianluca70 , nw Stefano di Stasio , nw MelArt90 , nw Celeste Borrelli , nw Cristinacomparato , nw Andrea Leonelli , nw Antonella P , nw SimonaSalvatore , nw Debora , nw Diego Capani , nw Vale , nw SimonePasini , nw Antonio 33 , nw Amos2011 Angelo Manarola , nw Eldon Luarasi , nw Tiziano Legati , nw Filippo Bruno , nw Massimo Baglione , nw Marco De Angelis , nw Ferruccio Frontini , e altri 13594 visitatori non iscritti.

13,633 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up
(torna su)
- recensioni - opere correlate -


Tag a caso:
#business(2)   #buchi neri(2)   #pescatore(3)   #marleine(2)   #branco(2)   #fallimento(3)   #pensione(2)   #sete(2)   #metal(7)   #morire(2)   #aldila(6)   #cibo(10)   #monica(20)   #nuvole(17)   #pena(4)   #rivalsa(2)   #strega(4)   #disprezzo(2)   #angela mori(11)   #daneel(2)   #orecchini(2)   #miserabili(2)   #sonetto(3)   #entropia(4)   #vampiro(15)   #declino(2)   #scarpe(3)   #asimov(9)   #carabiniere(3)   #labirinto(4)   #bugia(3)   #comportamenti(3)   #castello(6)   #ego(3)   #china(11)   #stregone(2)   #acquarello(6)   #omosessualita(4)   #sources(2)   #strisce(2)   #etymology(6)   #sfera(3)   #favole(31)   #diego capani(6)   #stupro(2)   #cucina(8)   #vestito(6)   #brivido(3)   #scontro(3)   #poteri(13)  
...
Clicca qui per altri.


PayPal
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!

Aruba.it
Creative Commons
PhpBB3

Sito ottimizzato per risoluzioni da 1024x768 a 1280x1024.
Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)
Ti consigliamo caldamente di usare l'ultima versione del browser Mozilla Firefox!


Pagina caricata in 0,82 secondi.


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 18.0101

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni

© 2006-2018
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB