Menu

Home
Biografia
Opere
Concorsi
Le mie città
Foto album
Link amici
Contatti


Sono nato a Belluno il 20 maggio 1972. Dal 1987 al 2006 ho vissuto a L'Aquila.

Ho il diploma di odontotecnico ma dopo aver provato quell'attività ho capito che non faceva per me. In seguito, una ditta di software cercava programmatori "on the road", cioè autodidatti, in grado di risolvere problemi "a modo loro" e mi assunsero: ho lavorato due anni lì. Per vari motivi li lasciai e mi buttai nell'edilizia. Quel nuovo lavoro mi piaceva moltissimo. Era faticoso, certo, ma mi realizzava. In seguito ci ho dato un taglio anche con i cantieri, un po' per vari acciacchi fisici e un po' per vari problemi "personali" con molti personaggi di quell'ambiente.

Massimo scrittore nasce nel 1991.
Era domenica: mi si accese una lampadina in testa e andai di corsa a casa, aprii il quaderno e scrissi per la prima volta qualcosa di mio. Da allora ho al mio attivo centinaia di poesie, metà delle quali illustrate e pronte alla pubblicazione non appena qualcuno si accorgerà del mio talento (ammesso che ne sia in possesso). Oltre alle poesie, mi sono dedicato anche alla narrazione e potete leggere i miei scritti entrando nella sezione "Opere".

Ho pubblicato due libri, che trovate qui.

Tutte le pubblicazioni derivate dalla mia attività le trovate nella sezione "Concorsi".

Nel 2005 diventa collaboratore del sito www.NuoviAutori.org e da allora ne cura i concorsi di fantascienza NASF.

Nel 2007 crea il portale visual-letterario www.BraviAutori.it, che permette di inserire opere, commentarle e tante altre cose, tra cui un correttore di testo, Gare letterarie, collaborazioni con radio e TV, scrittura collaborativa, un forum letterario, una chat e... boh, tanto altro. È tutt'ora presidente dell'omonima Associazione culturale.

Dal 2010 partecipa attivamente nella riorganizzazione del sito www.TerreDiConfine.eu, per il quale si occuperà dello sviluppo gestionale mediante linguaggio PHP, MySQL e Javascript.

Nel 2012 crea www.Entitas.eu, il database delle entità artistico-letterarie.