Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue. Recensisci un'opera a caso.
Human Take Away - di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione
Copertina di Roberta Guardascione. Trailer di Diego Capani.
Racconto vincitore dell'Adunanza 2011. Menzione speciale della Giuria al premio "Giulio Verne 2012" della LevanteCon.
Umani da asporto "Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.
Gli autori ringraziano tutti i partecipanti all'Adunanza 2011, perché grazie alle loro note e ai loro consigli questo libricino ha visto la luce.
Human Take Away è una storia vera! O meglio, è quanto Alessandro e Massimo pensano possa accadere il giorno in cui alieni e umani stabiliranno un contatto. HTA è una storia sci-fi, ma non solo: è amore, politica, coinvolgimento socio-economico.
Ho letto l'anteprima di 256k la prefazione e' molto curata spiegate capillarmente l 'evento della tecnologia nelle nostre case. Siete stati proprio bravi
Ciao Sartisa! Questa è la sezione dedicata al libro "Human take haway". Comunque grazie per i complimenti a 256k Se magari la comprerai, commenta anche i racconti, ci farebbe piacere.
ahò!!! ma sto libro è qualcosa di eccezionalmente eccezionale... minchia trama!!! e belli anche i nomi!!! tipo quello del presidente e anche come gli alieni hanno imparato ad usare lo "slang" HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!!! Complimenti oh!!
_________________ Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte
POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO
ahahah grazie Kutà! Se il libro è bello, lo dobbiamo anche a tutte le squadre dell'Adunanza che ci hanno letto e segnalato i problemi della prima stesura. L'Adunanza serve anche a questo!
eh Poli!!! io non c'ero all'epoca altrimenti non l'avrei fatto!! HAHAHAHAHAHAHAHA Cmq entra nell'Antartide Team, il primo grande team di ghiaccio ma dai bollenti spiriti
_________________ Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte
POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO
Booktrailer molto bello; simpatica la scena finale dell'alieno che legge Human Take Away. Complimenti a Diego per l'ottimo lavoro; mi ha fatto venir voglia di rileggere il racconto.
@DiegoCapani Una domanda tecnica, non so se posso farla qui, nel caso nel riparliamo in privato: che programmi hai usato per il montaggio del booktrailer e per la creazione dei personaggi 3D?
_________________ Il sogno più bello è quello che, domani, sarà realtà.
Grazie a tutti per i Complimenti! Tutto merito del bellissimo racconto di Alessandro e Max!
Bludoor ha scritto:
Booktrailer molto bello; simpatica la scena finale dell'alieno che legge Human Take Away. Complimenti a Diego per l'ottimo lavoro; mi ha fatto venir voglia di rileggere il racconto.
@DiegoCapani Una domanda tecnica, non so se posso farla qui, nel caso nel riparliamo in privato: che programmi hai usato per il montaggio del booktrailer e per la creazione dei personaggi 3D?
Bludoor, ti ho mandato un Mp (perché se inizio a parlare di questa "roba qui" è facile che facciamo notte!)