Non spingete quel bottone - Antologia di racconti sull'ascensore. Un viaggio in un luogo/non luogo dell'immaginario collettivo.
A cura di Lorenzo Pompeo
I racconti dell’antologia potranno sviluppare il tema dell'ascensore sia dal punto di vista “fantastico” (ascensore come metafora, implicazioni oniriche, utopia e realtà, tecnica e realtà umana ecc.) che dal punto di vista realistico (eventi accaduti all’interno di un ascensore, incontri ecc.). Il concorso scade quando la redazione selezionerà sufficienti opere idonee al completamento dell'antologia. I testi selezionati, se ce ne saranno a sufficienza, saranno inseriti nel primo volume "Non spingete quel bottone".
Scarica il bando:
Partecipate numerosi!
-------------------
Aggiornamento racconti ricevuti:
nota - Via via che arriveranno i testi procederemo con le selezioni. Useremo i colori per distinguere le fasi della selezione in cui si trovano i testi, ovvero: preselezionati - definitivi - non idonei. "Preselezionati" vuol dire che i racconti sono conformi al regolamento e hanno passato una prima rapida lettura di controllo.
Selezione definitiva dei contributi: 1) Segreto 2) Perduta mi credetti nelle fauci del mostro 3) Incontro fortuito, da corto circuito 4) L’ascensore 5) Salvi per miracolo 6) Osservazioni 7) Discesa 8) Piano terra 9) Lavoro al Carlton hotel 10) Rotture 11) 7 piani d'attesa 12) Il nuovo piano è come quello vecchio 13) L'orgoglio del secolo 14) Halloween 15) La sposa felice 16) Quella casa 17) Primo piano, piano futuro 18) Il sorvegliante 19)Il clone 20) Candeggina 21) Passiflora 22) Il racconto di un ascensore 23) Combinazioni 24) Fred 25) La cura 26) Nuovo Mondo 27) Il ritorno del demonio 28) Adagio 29) L'ascensore 30) La solitudine 31) Meglio a piedi 32) Luisa e Roby 33) Quinto piano 34) Fuori servizio 35) Da qui a cinque anni 36) L’ascensore muto 37) E d’un tratto il vuoto 38) Scommessa con la vita 39) Noi andremo tutti insieme 40) Ancestrale 41)L'ascensore del futuro 42) L'ascensore nascosto 43) Prossimo piano ignoto 44) Un'inquietante compagnia 45) Sempre più in basso, in caduta libera 46) Un'avventura 47) Il figlio della portinaia 48) Postmortem 49) Destino 50) Ascensione al settimo cielo 51) Nove piani 52) Un tuffo nel passato 53) Moto perpetuo 54) Corradi ed il "bambino" scomparso 55) Overdose 56) The ninth floor 57) Il grande rettangolo 58) Benvenuti a casa mia 59) Sei piani 60) A liftman 61) Io non sono cattivo 62) Lo sparo ad alta voce 63) Ortensia 64) L'ascensore sopra Berlino 65) Un sedile di pelle consunta 66) Ascensione 67) CHECKPOINT
----------------------------------
Se sei orgoglioso di essere un autore presente in questa nostra bellissima antologia, usa questo codice da inserire nei forum:
Cavolo, sta per uscire un film ambientato in un'ascensore e da quando ho letto questo bando mi viene in mente se riesco a togliermi il trailer dalla mente e fabbricare qualcosa partecipo, è molto interessante come idea!!
_________________ "Cosa fa?" "Scrive!" "E non si può porre rimedio?"
JTheAngel su Twitter <3Serena Rosata su facebook. Olimpiadi Artistiche. Io partecipo! Mettete alla prova le vostre capacità artistiche in questa amichevole sfida.
Care amiche, cari amici, qui Lorenzo Pompeo, ideatore del bando e curatore del concorso. Vi ringrazio tutti per la fiducia che mi avete concesso e per l'interesse mostrato verso questo progetto. Pensando di fare una cosa gradita a tutti, ho appena creato un gruppo su Facebook (http://www.facebook.com/#!/groups/202957326442543/) dedicato a questo concorso sul quale possiamo interagire (oltre che su questo forum). Chiedo la vostra collaborazione per divulgare la notizia del concorso e il bando sui vostri profili dei social network (facebook, twitter ecc.). Al lavoro!
_________________ Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
_________________ Beatrice Kre Traversin su Facebook. So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine: L'arte è il diritto dell'anima di respirare Mao - Il Malefico Famiglio e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare. Dato che ci sono tutti i miei disegni... insomma mi serve supporto!!
Io ho partorito un'idea! A breve, una volta messi a punto il racconto per il 69 e per un altro concorso, mi dedico a scrivere questo
_________________ Beatrice Kre Traversin su Facebook. So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine: L'arte è il diritto dell'anima di respirare Mao - Il Malefico Famiglio e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare. Dato che ci sono tutti i miei disegni... insomma mi serve supporto!!
Uff... Appena tornato dal Portogallo, con ancora in bocca il sapore del Bacalhau e del Porto Branco, mi ritrovo a dover scavare nella mia povera testolina per tirare fuori un'altra idea da concorso. Non si fa così no no no
Molto... Dopo un anno di lavoro e studio ininterrotti ci voleva proprio un bel viaggetto on the road Consiglio il Portogallo a chiunque. Costa poco, la gente è gentile, il pesce è qualcosa di pazzesco e ci si diverte alla grande. L'unica cosa... pagare l'autostrada è la cosa più complicata dell'universo (Giuro che dopo averla presa nei dintorni di Porto sono riuscito a pagarla alle poste dopo 6 giorni e non mi sono beccato una multa solo perchè la tipa alla cassa si è impietosita). Per fortuna di solito amo prendere le stradine . Ma sto divagando, inizio a mettermi al lavoro e a legere il bando
Non voglio mettere pressioni a nessuno, sia chiaro, ma ho una semplice curiosità: a quando una classifica con i racconti preselezionati? *curiosità mode:on*
_________________ Bitch please. I'm fabulous.
Fermi tutti: mi è caduto il cervello! (Capitan Jack Sparrow)
Dentro la birra Concorso per brevi racconti sulla birra
Olimpiadi Artistiche. Io partecipo!
Mettete alla prova le vostre capacità artistiche in questa amichevole sfida.
Sinceramente... Non volevo partecipare, ho un periodo un po' così, ma mannaggia, mi è venuta un'idea che sbrindellerà (esiste questo termine??? mò guardo su wiki...) tutti gli altri racconti. Mi spiace...