Il sito Entitas.eu raccoglie i personaggi, gli oggetti e le ambientazioni che gli autori hanno usato nei loro libri, fumetti, film o canzoni. Come forse già saprai, internet è pieno di siti e blog che offrono il servizio di inserimento di schede, commenti e recensioni di libri, fumetti, musica e film. Alcuni di questi siti sono ottimi e utili, ma ci siamo accorti che manca loro qualcosa di importantissimo. Entitas.eu perciò vuole colmare questa carenza e fare un passo in più! Se sei un autore o un editore forse ti interessano maggiori informazioni.
6° classificato: Come sopravvivere a una catastrofe - di "Quelli di Universidiscrittura.it" per www.universidiscrittura.it punti: 2 1 1 1 1 1 = 7
In allegato trovate tutti i commenti pervenuti, inseriti qui in maniera anonima. Ogni squadra riconoscerà certamente i propri. (se mi fossi perso per strada qualche commento segnalatemelo privatamente così provvederò a correggere)
...tsk! E' stata una passeggiata! Complimenti a tutti i non primi ehehehe Soprattutto, grazie a tutti quelli che hanno dato commenti costruttivi, molto utili al miglioramento delle opere. Bravi tutti insomma, dai!
Rileggendo con calma tutti i commenti, devo proprio duplicare i miei personali ringraziamenti a tutti. Vittoria a parte (che si sa, era già prenotata) lo scopo dell'Adunanza era anche questo confronto serrato. Essere singoli siti letterari è importante, perché ognuna delle nostre realtà deriva e si basa su una propria storia particolare, ma il confronto e la condivisione servono per migliorare, sempre e comunque. I commenti per il nostro racconto "Human take away" li terremo da conto come se fossero oro. Grazie ancora a tutti. Alla prossima edizione! (tanto la vinciamo ancora noi...)
Ringrazio tutti i lettori per i relativi commenti e, soprattutto, ringrazio perché qualcosa di buono ne è comunque uscito fuori.
L'unica giustificazione che mi sento di scrivere è circa lo stile. Purtroppo ho mal interpretato il bando nel senso che questa parte
Cita:
Consegna delle opere
Le opere completate vanno spedite a direzione@braviautori.com in formato DOC, DOCX, RTF o ODT, con font Times o Arial 12, tutto in nero, interlinea singola, formato pagina A4, senza formattazioni del testo (nessun corsivo o grassetto). La Direzione si occuperà di mantenere in fresco le opere pervenute fino a scadenza del concorso.
Mi ha fatto pensare che dovesse essere tutto riformattato e ho fatto un 'mass change' un po' maldestro prima di inviare il tutto. Non a caso, la versione 'originale' aveva tutta una sua suddivisione di spazi a renderlo un po' più godibile.
Per quanto riguarda i vostri racconti io mi limito a leggere e basta. Vista anche la vostra precisione direi che i miei commenti sarebbero quasi inutili. Per noi come 'gruppo' era un esperimento. E dopo ogni esperimento non resta che trarre le dovute conclusioni.
Gensischutz, i commenti sono sempre merce preziosa. Se ne avete altri da aggiungere, accomodatevi
Tra l'altro, proprio grazie ai commenti, ho realizzato mio malgrado che anche noi abbiamo lasciato il grassetto nei titoli dei capitoli. Però in parte siamo giustificati, perché quel grassetto lo mette StoryMaker e non abbiamo pensato di azzerarlo. Ci scusiamo per questa dimenticanza.
Tutta la contrada BraviAutori è in gran festa, le tavole sono imbandite con carne di cervo e la birra scorre a fiumi! Ci sarà da ballare tutta la notte e i bagordi si sprecheranno!
Grazie a tutti per aver partecipato e un supergrazie a quanti si sono impegnati nel commentare le opere. Complimenti ai tanti autori che hanno accettato il nostro invito e mi permetto un complimento particolare alla squadra dei NASF, il loro racconto mi è piaciuto tantissimo!
Allora, adunanti, il sole sta per tramontare sulle nostre colline, ma un nuovo giorno di battaglia arriverà presto.
beh onore e gloria ai vincitori (mentre cervi e birra a me grazie )
direi che come commentatori siamo stati i migliori noi invece il baglione non può che confermare
alla prossima ragazzi miei (sempre se ci arrivo ai 31 anni )
ps grazie alessandro dei complimenti pps gtroc no problema... abbiamo corretto in corsa ma avremmo davvero avuto piacere di scrivere insieme... non che non possa accadere in futuro
non ho gradito molto chi candidamente ha confessato di non aver finito il nostro racconto. non so come abbia potuto valutare alla fine, ma ritengo che un piccolo sforzo lo avrebbe dovuto fare
personalmente l'ho fatto e ho ritenuto fosse doveroso farlo per dare poi una valutazione completa di ogni racconto, sia che mi piacesse, sia che non mi piacesse... (cosa che potete vedere è stata fatta con criterio in ogni commento)
nessuna polemica, solo spero serva di monito per le future edizioni
una calorosa stretta di mano agli uomini e un dolce abbraccio alle fanciulle
credo e spero, volessero dire, "cavolo non ce la facevo propri a digerirvi!" io almeno l'ho interpretata così. Non credo abbiano davvero lasciato un racconto a metà.
Spero che tutti voi parteciperete all'eventuale prossima Terza Edizione, perché sarà un piacere doppio rispaccarvi le ossa! Anzi, a macinarle, dato che rotte già ci sono ahaha Oddio, che bello infierire!!! La prima edizione l'abbiamo persa solo per un punto, e ci era rimasta qui!
Onore hai vincitori ma complimenti a tutti! E' stato divertente e se ci sarà un'altra occasione... non inizieremo a scrivere l'8 di maggio! Siete tutti avvisati... eh eh eh. Personalmente mi associo ai complimenti di Alessandro ai NASF. Le Colonne Massicce da Imola faranno festa con piadine e sangiovese e brinderanno alla vostra salute. Un abbraccio e alla prossima
"E oggi, vi dirò, che non solo bisogna impegnarsi nello scrivere, ma nel vivere. Bisogna resistere nello scandalo e nella rabbia più che mai". (P.P. Pasolini)
Grazie massicci, sono davvero contenta di ricevere i complimenti , dalle due squadre che almeno a me, erano piaciute di più! Certo avrei prefertio vedere Max sprofondare, sai tra qui e NASF per quanto ce la mena con questa vittoria?
non ho gradito molto chi candidamente ha confessato di non aver finito il nostro racconto. non so come abbia potuto valutare alla fine, ma ritengo che un piccolo sforzo lo avrebbe dovuto fare
personalmente l'ho fatto e ho ritenuto fosse doveroso farlo per dare poi una valutazione completa di ogni racconto, sia che mi piacesse, sia che non mi piacesse... (cosa che potete vedere è stata fatta con criterio in ogni commento)
nessuna polemica, solo spero serva di monito per le future edizioni
una calorosa stretta di mano agli uomini e un dolce abbraccio alle fanciulle
emm no ho riletto, in effetti mi sa che hai ragione tu!
Complimenti anche da parte nostra per i vincitori. Mi spiace per i cervi che sacrificheranno Faremo tesoro dei commenti e aggiusteremo l'aggiustabile. E' stata una bella esperienza e abbiamo un anno per riprenderci e tornare in gara con una nuova e più entusiasmante fiaba )) Nadia
Io che sono meno competitiva di Davide (o forse lo nascondo solo meglio) porgo invece i miei più sinceri complimenti a tutti i partecipanti. Non per niente le prime due posizioni hanno rispettato in pieno quella che era stata anche la mia classifica personale, quindi non posso fare altro che inchinarmi e onorare i vincitori. Ottimo lavoro . A nome di tutta la squadra, infine, ringrazio tutti i partecipanti per i commenti al nostro racconto; li condividiamo in pieno e ne faremo tesoro per un'eventuale partecipazione futura a questo o altri contest. Alla prossima, speriamo.