cliccando Argomenti attivi, qui sopra, otterrai una lista di argomenti del forum in cui sono stati inseriti nuovi messaggi dopo la tua ultima visita. È una funzione molto utile, provala!
Dobbiamo inquadrare i 12 autori-mesi, tutti quanti. I tre che ha proposto Pia (King, Asimov e Lovecraft) ci stanno proprio bene. Proporrei di inserire Verne (il mese del viaggio), Voltaire (il mese dell'ottimismo), Stoker (il mese dell'Avis ) e Wells (il mese...idee?).
Uhm... una volta ho provato a fare un mio calendario personale dividendo per 5 e altri numeri (resto compreso) l'anno, tenendo conto del bisestile... e ne è uscito un disastro... Così, mi affido alle menti matematiche degli autori-bravi che superano il Numero 1...
Ci sarebbe anche un mese Fantasy o Science Fiction... no?
Concordo con Miriam, Wells lo teniamo per il 29 febbraio Sto usando il primo post per fare una specie di glossario. Come ho fatto a dimenticarmi di Dick???
Numero1, più sci-fi di Asimov temo non esista nulla...almeno per il momento Per la divisione dell'anno sto aspettando che la mia personalità matematica torni con i risultati...
EDIT: Grazie all'onnipresente Max, se premete sull'EB in alto, vicino alla data del forum, verrete reindirizzati automaticamente a questa pagina.
Più che altro creare la tabella "autori_calendario" sarà una palla Bisogna vedere dove la nuova data ha il giusto risalto, se dov'è adesso oppure sotto quella antiquata. Eh, cosa non ci si inventa nel 2011...
Oh Dio... mi sono perso qualcosa... che cappero sta succedendo!?
Comunque, tra i santi non vedo Poe. Che combinate?
_________________ "Nessuno può mettermelo nel culo!" urlò Polifemo, brandendo un enorme tronco d'albero "Ho appena fatto la cacca". Un uomo libero. "Odio soprattutto tre cose: gli omosessuali, i negri e i razzisti".
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati
cliccando Argomenti attivi, qui sopra a sinistra, otterrai una lista di argomenti del forum in cui sono stati inseriti nuovi messaggi dopo la tua ultima visita. È una funzione molto utile, provala!
NESSUNO SI SALVA DA SOLO, DI MARGARET MAZZANTINI
A mio avviso il libro migliore di M.Mazzantini dopo "Non ti muovere", per me un capolavoro assoluto. Anche in questo romanzo si resta estasiati dal modo di scrivere dell'autrice. Frasi ed espressioni in un italiano da antologia, uno spettacolo verbale all'interno di una storia raccontata in modo non certo banale. Una coppia, ancora giovane, con...
Clicca qui se desideri inserire una tua scheda/recensione.
La tua pubblicità
Quasi umani
di Claudio Lei
Genere: Fantasy contemporaneo
Pagine: 238
Prezzo libro: 16,00 euro
ISBN libro: 978-88-6307-469-7
Prezzo e-book: 10,49 euro
ISBN ebook: 978-88-6307-475-8
Brossura, cartoncino plastificato lucido
Data di uscita: 14 dicembre 2012
Ordinabile in pre-stampa direttamente alla casa editrice dal 20/11/2012
Diana si aggira come un'estranea nei nostri giorni, detesta la superficialità vissuta come esigenza esistenziale e respinge i modelli proposti da pubblicitari e mass media. In un giorno qualunque, di una vita sempre più grigia, un incontro sfavillante la cambia per sempre. Un mago. Un reietto come lei. Obbligato a fuggire e a nascondersi dietro due occhi quasi umani. Insieme ripercorreranno conoscenze occulte, ormai celate all'uomo moderno immolato alla tecnocrazia. Testi ancestrali, scritti da filosofi in ere passate, depositari dei primi postulati esoterici. La magia sorgerà ancora. Gli uomini hanno perseguitato stregoni e incantatori perché erano diversi, ma ora c'è una nuova maga: Diana. La guida una convinzione pericolosa: quella di sapere ciò che è vero e giusto. Il suo potere è enorme, quasi illimitato, con esso cercherà di imporre la sua volontà. Cosa si riterrà in diritto di fare?
Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui.
Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!