cliccando Argomenti attivi, qui sopra, otterrai una lista di argomenti del forum in cui sono stati inseriti nuovi messaggi dopo la tua ultima visita. È una funzione molto utile, provala!
Giorno 19 Luglio l'Associazione Culturale Madagascar, di cui sono il segretario, organizzerà la Festa della Legalità. Potete leggere il comunicato stampa attraverso il link indicato sotto. Sono invitate a partecipare tutte le Associazioni Culturali interessate, tra cui anche BraviAutori. All'interno della giornata sarà dedicato uno spazio proprio per i miei cari utenti di questo forum, se parteciperete, leggendo le vostre poesie che abbiano come tema: LA LEGALITA'. Con molta probabilità l'evento sarà visibile in streaming, il link ve lo suggerirò in seguito, quindi potrete sentire le vostre poesie lette dal palco e partecipare, anche seduti comodamente, da casa vostra a questa grandissima e ambiziosa iniziativa con cadenza il ventesimo anniversario della morte di Borsellino. Chi fosse interessato può inserire le proprie poesie qua di seguito, se il numero di opere sarà "sostanzioso" verrà fatta una selezione, altrimenti leggeremo quelle poche che arriveranno. Vi invito a partecipare in numerosi comunque !!!
Libero è morto! È morto in un paese libero, è morto per difendere il suo coraggio, è morto adesso per non morire prima. Libero è morto per tanti, è morto per lui, è morto per noi. Tu sei come lui, lui era come te!
Che cosa è in fondo la legalità se non la voglia di sana libertà diffusa nei cuori fragili di tutti sepolta da quel male oscuro che rapace si nutre di lutti e che erige un invalicabile muro soffocando la giustizia e l'amore?
Eppure solo l'amore salverà il mondo quando riuscirà a cacciare nel profondo il dolo, la corruzione, l'avidità mostrando il coraggio di lottare di morire e di credere ancora nel senso vero dell'umanità.
_________________ Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)
77, le gambe delle donne concorso per racconti sulle donne
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it
Intenzioni, parole: ne siamo pervasi. Confusi, smarriti, ottusi finiamo le scuse. Collusi, ruminando vuote tiritere, avvinti e mai convinti da scialbe condotte, proseguiamo il cammino mediocre. Ma mediocre è aggettivo del male che avvince anche se non convince, che pervade col vuoto, che confonde, smarrisce e finisce, rumina nel ventre molle e si diffonde.
Testimoni capaci di salvare anime e confortare cuori: ecco la chiave semplice per uscire dal mediocre ruminare, per rendere servizio all’uomo, al suo naturale privilegio d’immagine divina, per rendere esempio della vera legge, legge per l’uomo e non viceversa. Dispersa la folla mediocre, la speranza accoglierà anch’essa, guidandola verso l’Altrove.
_________________ Dentro la birra Concorso per brevi racconti sulla birra 77, le gambe delle donne concorso per racconti sulle donne Biblioteca Labirinto N° 25 Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
ci provo anche io ma non sono sicura che sia proprio a tema "Per quelli che"
Per quelli che ancora credono In un posto dove non uccidono le bambine E neppure le loro mamme Un posto dove i giovani Hanno speranze E i vecchi chi ascolta I loro ricordi Un posto dove sei libero di vivere Ma anche di morire Un posto senza uomini e donne Ma con tanti individui
ragazzi !!! buone nuove !!! sono state scelte solo 3 poesie ovvero gli elaborati di Max, Angela e Umbo! http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... 393&type=1 questa e´ la foto del manifesto, spero la possiate vedere... la diretta steaming sara´giovedi sera dalle 18.30 im poi su valloneweb.tv !!! a presto! ciao a tutti e grazie
_________________ Mostrare ad altri le proprie debolezze lo sconvolgeva assai più della morte
POSARE LA MIA PENNA E' TROPPO PERICOLOSO IO VIVO IO SCRIVO E QUANDO MUOIO MI RIPOSO
_________________ Dentro la birra Concorso per brevi racconti sulla birra 77, le gambe delle donne concorso per racconti sulle donne Biblioteca Labirinto N° 25 Concorso per antologia di 25 racconti dedicati ai libri e alle biblioteche
Bella notizia davvero! Sono contenta che il mio componimento verrà letto durante la manifestazione; ho visto la locandina, spero tutto riesca al meglio!
_________________ Le parole non possono cambiare il mondo ma sono un buon modo per provarci. (A. Di Salvo)
77, le gambe delle donne concorso per racconti sulle donne
Io sono nel club dei Recensori del sito Braviautori.it