|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
darOOts
|
Oggetto del messaggio: Cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 22 settembre 2009, 19:27 |
|
 |
| Carta da macero |
|
|
salve a tutti voi scrittori. sono dario ho 25 anni e vi scrivo dalla sicilia. io non sono uno scrittore ma un filmaker ovvero cerco di mettere su pellicola o dvd quello che mi passa per la testa.... mi sono iscritto in questo forum perchè cerco degli scrittori interessati a scrivere qualche storia per la realizzazione di cortometraggi che parteciperanno a diversi concorsi italiani e euoropei. in poche parole cerco dei soggetti per i miei cortometraggi... premetto che non lo faccio a scopo di lucro ma solo per pura passione... ho già girato dei cortometraggi,documentari.ho lavorato per spettacoli teatrali e musicali. Mi piacerebbe riuscire a lavorare con qualcuno di voi in modo da sperimentare la "rete" come mezzo per la produzione di "cose" tangibili e reali. spero di non essere fuori luogo qui in mezzo a voi tutti e mi auguro che siate interessati al mio lavoro. vi ringrazio con vero affetto
Ultima modifica di darOOts il 1 ottobre 2009, 18:34, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Top |
|
 |
|
Alessandro Napolitano
|
Oggetto del messaggio: Re: cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 22 settembre 2009, 19:33 |
|
 |
| Moderatore (dall'Altrove) |
 |
Iscritto il: 14 dicembre 2007, 16:01 Messaggi: 905 Località: Altrove
|
|
che bella iniziativa, mi metto in contatto con te!
_________________ www.alessandronapolitano.it
"Un'odiosa, vecchissima casa nel quartiere in collina: Browen Street. Sembrava in agguato nella notte e attirava gli incauti. Finestre nere. Orrori innominabili. Un tocco gelido e una voce...il benvenuto dei morti." HPL 1921.
|
|
| Top |
|
 |
|
dafank
|
Oggetto del messaggio: Re: cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 22 settembre 2009, 19:41 |
|
 |
| Terza pagina |
 |
|
|
| Top |
|
 |
|
pia
|
Oggetto del messaggio: Re: cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 22 settembre 2009, 19:47 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
ciao Dario, non sei affatto fuori luogo, anzi! Qui trovi molto materiale 
|
| Top |
|
 |
|
Massimo Baglione
|
Oggetto del messaggio: Re: cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 23 settembre 2009, 11:36 |
|
 |
| Site Admin |
 |
Iscritto il: 11 aprile 2007, 12:20 Messaggi: 6237 Località: Belluno
|
|
Ciao Dario, benvenuto! Bella iniziativa. Avresti qualche link per approfondire la cosa?
|
 |
|
miriam
|
Oggetto del messaggio: Re: Cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 24 settembre 2009, 10:18 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
|
| Top |
|
 |
|
Numero1
|
Oggetto del messaggio: Re: Cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 30 settembre 2009, 18:33 |
|
 |
| Apprendista |
 |
Iscritto il: 19 maggio 2009, 11:46 Messaggi: 174 Località: Ferrara/Avellino
|
|
Come posso non dire che mi piacerebbe un sacco poter vedere in carne e ossa le mie creazioni... Non so, però... sono tutte estremamente personali, e in vari modi lo sono; inoltre sono piene di situazioni bizzarre, un po' di magia qua e là, e nessun riferimento alla realtà, se non in forma incomprensibile ed oscura.
Insomma, darei un bel contento al mio narcisismo, ma non so se sarebbero davvero soggetti adatti.
Per ora non ho nulla sul sito di braviautori, ma ho una marea di materiale su quello amico di pennadoca, dove ho lo stesso nick e dove sono iscritta da un po' di tempo in più.
In ogni caso, una bella iniziativa. Magari potresti dirci su cosa vorresti lavorare: Fantasia, realismo, dark, commedia... un soggetto e basta, mi pare un tantino generico...
Baci baci
Chaos powered transgenic Numero1
_________________ http://my.opera.com/Hirpina81/albums/ http://www.myspace.com/diari_oscuri http://www.knuckles.truered.net/fans/art/kotani/ Cronauta invisibile
|
|
| Top |
|
 |
|
darOOts
|
Oggetto del messaggio: Re: Cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 1 ottobre 2009, 18:29 |
|
 |
| Carta da macero |
|
|
l'idea è quella di realizzare un cortometraggio o più cortometraggi con i mezzi a nostra disposizione. ovvero ottime attrezzature video ma mancanza di fondi per creare scenografie pagare attori, etc. quindi si vorrebbero realizzare picccole produzioni con l'aiuto di amici. questo implica che le ambientazioni devono essere fittizzie in modo che io possa collocare le storie nei posti che ho a disposizione e dove non ho problemi a lavorare. il soggetto è chiaramente libero, perchè l'inventiva di uno scrittore non deve avere "paletti" posso solo indicare alcuni elementi cardine di un cortometraggio: - durata 10 minuti - ambientazioni e descrizioni fittizzie - descrizione dei personaggi brevi e solo se realmente importanti ai fini della storia - finale a sorpresa. il finale è la vera medaglia d'oro di un corto. se la storia è buona,scorrevol ma con un finale banale anche il corto ne rsentirà. ma se i finale è sconvolgente il corto acquista valore. per farvi capire. il corto che ho in lavorazione adesso si intitola "non dire mai lo sapevo". nela storia ho cercato di portare lo spettatore a dire lo sapevo che succedeva questo ma nel finale del corto tutto viene stravolto. da qui "non dire mai lo sapevo" spero di essere stato esauriente.ma per qualsiai cosa contattatemi
|
|
| Top |
|
 |
|
Massimo Baglione
|
Oggetto del messaggio: Re: Cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 2 ottobre 2009, 11:04 |
|
 |
| Site Admin |
 |
Iscritto il: 11 aprile 2007, 12:20 Messaggi: 6237 Località: Belluno
|
|
Bella idea! Peccato che ultimamente non ho tempo per seguirla, ma sono certo che qui troverai molti interessati.
|
 |
|
Sphinx
|
Oggetto del messaggio: Re: Cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 2 ottobre 2009, 13:46 |
|
 |
| Moderatore (Sphinx) |
 |
Iscritto il: 14 maggio 2007, 23:48 Messaggi: 669 Località: Prato
|
Io ne avrei uno. Un mio amico già si era proposto per farlo leggere a un regista e farne un cortometraggio. Il problema è che non so se è possibile, dato che è stato pubblicato da una casa editrice che per 5 anni però ne ha i diritti. 
_________________ Se l'arcivescovo di Costantinopoli si disarcivesc... bah...
|
|
| Top |
|
 |
|
miriam
|
Oggetto del messaggio: Re: Cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 2 ottobre 2009, 15:02 |
|
 |
| Moderatore |
 |
|
Sphinx ha scritto: Io ne avrei uno. Un mio amico già si era proposto per farlo leggere a un regista e farne un cortometraggio. Il problema è che non so se è possibile, dato che è stato pubblicato da una casa editrice che per 5 anni però ne ha i diritti.  Se hai ceduto i diritti, fino alla scadenza del contratto, è la casa editrice a decidere in merito. Potresti però, parlarne con loro, può essere che siano interessati alla cosa.
_________________ la vera rivoluzione è nel coraggio del cambiamento Il mio blog:
 http://miriam-mastrovito.blogspot.com/
|
|
| Top |
|
 |
|
Sphinx
|
Oggetto del messaggio: Re: Cercasi racconti per cortometraggi Inviato: 2 ottobre 2009, 19:50 |
|
 |
| Moderatore (Sphinx) |
 |
Iscritto il: 14 maggio 2007, 23:48 Messaggi: 669 Località: Prato
|
miriam ha scritto: Se hai ceduto i diritti, fino alla scadenza del contratto, è la casa editrice a decidere in merito. Potresti però, parlarne con loro, può essere che siano interessati alla cosa. Beh, non male come idea. Forse era troppo ovvia per pensarci. Penso proprio che in qualche modo vedrò di informarmi. 
_________________ Se l'arcivescovo di Costantinopoli si disarcivesc... bah...
|
|
| Top |
|
 |
|
Pagina 1 di 1
|
[ 12 messaggi ] |
|