Salve a tutti, sono nuova di questo forum. Scusate se non mi presento nella sezione di benvenuto, questa mi sembrava più adatta a quello che ho da dire. Sono capitata su queste pagine mentre vagavo alla ricerca di forum letterari e ho trovato la vostra sezione dedicata al Fantasy. Spero di non contravvenire a nessuna regola del forum segnalandovi un mio romanzo, che ho finito di scrivere un paio d'anni fa, a quindici anni. Purtroppo non ho ancora un contratto con una casa editrice vera e propria, ma da ieri il mio "Gli occhi del tempo" è in vendita grazie all'iniziativa "ilmiolibro.it" del gruppo l'Espresso/Repubblica. Sul sito trovate anche un'anteprima visionabile gratuitamente. Ho pensato di farvelo sapere anche perché ho letto in un altro thread che siete interessati in particolare alla attuale produzione fantasy italiana, e il mio libro, non essendo edito, non ha ancora la visibilità sufficiente. Grazie
Benvenuta Cinzia! Se sei un osso duro del fantasy puoi usare questo forum a tuo piacimento per inserire tuoi articoli, novità del settore e quant'altro. Vale per tutti ovviamente
Ho conosciuto da poco ilmiolibro.it, ho pubblicato lì e fatto stampare un libro di un mio amico (Fox Trott, per gli amici ) Il sistema è bello perché puoi fare tutto da solo, purtroppo poi si perde nella scelta della copertina che non te la fa caricare ma solo scegliere tra diverse già preimpostate. Nota negativa: le spese di spedizione, davvero molto care. Comunque preferisco avere a che fare prima con una persona in carne e ossa, anche trattandosi di print on demand, per esempio http://www.stampalibri.it , molta cortesia e professionalità.
mi hai messo in curiosità, ho richiesto un preventivo a stampalibri, in effetti sembra molto chiaro, anche se per il momento non ho intenzione di pubblicarlo a mie spese, voglio almeno aspettare l'esito di un paio di concorsi a cui ho partecipato. Ho letto l'anteprima del libro di Cinzia, sembra carino e intrigante, ma mi sono chiesta una cosa: il libro è di 540 pagine, perchè nell'anteprima mettono solo 4/5 pagine? Forse metterne qualcuna in più potrebbe essere meglio, si ha la possibilità di far appassionare alla storia e far venire la voglia di comprarlo. In bocca al lupo per il tuo libro, Cinzia
purtroppo poi si perde nella scelta della copertina che non te la fa caricare ma solo scegliere tra diverse già preimpostate.
Eh lo so, non c'è molta scelta...
pia ha scritto:
perchè nell'anteprima mettono solo 4/5 pagine?
Purtroppo anche il numero di pagine dell'anteprima è preimpostato, sapevo che sarebbero state le prime 8 e ho cercato di fare in modo che almeno 4 fossero di testo... d'altronde se un libro deve avere un aspetto professionale bisogna mettere almeno una pagina bianca e una per il titolo. Ho aggiunto anche un altro piccolo estratto sulla pagina di presentazione per far leggere qualcosina in più.
uè Massimo, se hai messo tutte le notizie nella sezione Associazione Culturale Braviautori, sappi che non le leggerò mai: mi dice che non ho il permesso per leggere gli argomenti
Massimo, oggi è una settimana che ho richiesto il preventivo a Stampalibri e ancora non ho avuto risposta, è normale? mi sembrava di ricordare che assicuravano una certa celerità...
Una settimana, di solito è il tempo normale, forse anche di più per i preventivi. Per tutto il resto, di solito rispondono entro un paio di giorni. Se ti risponde Simone, apprezzerai la sua brevità... è di poche parole, ma molto disponibile ed efficiente.
Simone ha risposto oggi, ho appena trovato la sua email, sono 6 (+ iva 4%) euro a copia più 40 per impianto e 100 per isbn (sempre + iva) inoltre la spedizione. Insomma adesso non sono in condizioni di fare conteggi, sono reduce da due ore di palestra, bisogna fare un calcolo in base al numero, tipo se sono 50 copie l'isbn incide di 2 euro e l'impianto circa 0.80, quindi 8.80 + iva e quindi 9.15, evviva ce l'ho fatta (forse). Ovviamente più copie sono e più si diluisce il costo aggiuntivo. Bello chiaro e sintetico, avevi ragione, però devo anche specificare che avevo chiesto un preventivo di circa 160 pagine. Dimenticavoil trasporto, la cultura pesa, ma quanto cavolo verrebbe a costare?
Per esperienza, ti dico che l'isbn non serve a una beata mazza se non hai una distribuzione di buon livello, quindi puoi risparmiarti quei soldi. Le spese di spedizione, a meno che non te ne fai spedire una alla volta, sono quasi nulle.