Il sito Entitas.eu raccoglie i personaggi, gli oggetti e le ambientazioni che gli autori hanno usato nei loro libri, fumetti, film o canzoni. Come forse già saprai, internet è pieno di siti e blog che offrono il servizio di inserimento di schede, commenti e recensioni di libri, fumetti, musica e film. Alcuni di questi siti sono ottimi e utili, ma ci siamo accorti che manca loro qualcosa di importantissimo. Entitas.eu perciò vuole colmare questa carenza e fare un passo in più! Se sei un autore o un editore forse ti interessano maggiori informazioni.
Grazie Alex! Posso dire per certo che la qualità è superiore anche a quella di sedicenti editori medi, forse anche di alcuni dei grandi. Me la tiro, sì, e mbè?
Massimo BUGLIONE???? Ah, a noi hai fatto perdere la rispettabilità costringendoci a firmare i nostri racconti con nome e CUGNOME veri... tu invece sei ricorso a uno pseudonimio (tra l'altro riconoscibilissimo... ) ah ah ah ah
Grazie ancora, Bruno! Sono contento che implicitamente hai confermato la nostra scelta di inserire i testi in maniera quasi del tutto casuale. La tua cronaca letteraria mi ha divertito
Segnalo che fino a domani 16 giugno, Lulu applica sconti del 16% sugli acquisti. Approfittatene per acquistare questa nostra bellissima antologia, o magari qualcuna delle altre.
Ciao, scusa Massimo, in effetti mi suonava strano.... Me ne sono accorta adesso, sono in Africa e non ho seguito il forum. Farò aggiungere anche il link dell'e-book. per il banner procediamo pure
Ciao, Il libro è arrivato adesso. Avevo già letto quasi tutto in formato elettronico, ma avere la copia cartacea fa sempre molto piacere. Ho letto dello sforzo fatto per avere un prodotto letterario di qualità e mi chiedevo quali risultati, in termini di copie vendute e visibilità, possa ottenere una simile operazione. Il dilemma è sempre quello: è meglio essere inclusi in una raccolta esclusiva selezionata da una ristrettissima cerchia di intellettuali e essere letti da poche persone; o è preferibile un prodotto meno sofisticato ma che riesca a raggiungere un discreto numero di persone? Questo quesito ne solleva subito un altro riguardo sulla questione che nei concorsi il racconto debba essere (sempre?) inedito. Magari uno si trova un buon racconto che ha perso la "verginità" in un concorso che non ha dato una buona risposta in termini editoriali, ma, non essendo più inedito, non può partecipare ad altri concorsi che potrebbero valorizzarlo di più. Che fare?
Grazie Piero, sono contento ti sia piaciuta! Il racconto di cui parli, dal nostro punto di vista è ancora inedito
Cita:
Il dilemma è sempre quello: è meglio essere inclusi in una raccolta esclusiva selezionata da una ristrettissima cerchia di intellettuali e essere letti da poche persone; o è preferibile un prodotto meno sofisticato ma che riesca a raggiungere un discreto numero di persone?
Credimi, se riuscissimo a fare un prodotto di minor qualità che raggiungesse un maggior numero di persone, tenteremmo in ogni caso di prepararlo al massimo delle nostre possibilità. Il fatto è che un po' per la crisi, un po' perché la gente preferisce ricaricare telefonini, comprare sigarette e gratta e vinci, sta di fatto che le cose serie e ben fatte vengono viste con occhio scettico, sono quasi sospette. Se poi anche gli stessi autori selezionati contribuiscono al trend negativo "dimenticando" di comprarne almeno una (non è obbligatorio, ma diamine: cosa partecipi a fare?!), conta poco che il libro sia bello o brutto. Io penso che 69 orizzontale (così come le precedenti 256K, La Paura fa 90 e le altre che verranno) sono antologie di gran lunga più belle e curate di gran parte delle produzioni professionali dell'attuale mercato editoriale). Magari sì, un giorno proveremo con qualcosa di sciatto, forse sbancherà
A libro terminato, mi sono segnata dieci titoli circa. Racconti dal contenuto passionale, ma dalla forma tutt'altro che improvvisata, comici e surreali. Devo ancora decidere il vertice di classifica, però. Rinvio sine die.
_________________ 77, le gambe delle donne concorso per racconti sulle donne