Il sito Entitas.eu raccoglie i personaggi, gli oggetti e le ambientazioni che gli autori hanno usato nei loro libri, fumetti, film o canzoni. Come forse già saprai, internet è pieno di siti e blog che offrono il servizio di inserimento di schede, commenti e recensioni di libri, fumetti, musica e film. Alcuni di questi siti sono ottimi e utili, ma ci siamo accorti che manca loro qualcosa di importantissimo. Entitas.eu perciò vuole colmare questa carenza e fare un passo in più! Se sei un autore o un editore forse ti interessano maggiori informazioni.
Eccoci pronte per un nuovo fantastico GiveAway ...
L’Essenziale di Andrea Basile
L’ESSENZIALE è una raccolta di poesie scritte in un anno che ha come tema prevalente l’amore illusorio, la scoperta del sé e la voglia di cambiare dell’autore. Molte poesie sono veri e propri viaggi mentali che trasformano le emozioni in qualcosa di visivo…
Andrea mette a disposizione ben tre copie, da regalare a chi commenterà questo post entro il 24 giugno 2012.
Andrea “Bud” Basile è un attore, video editor, scrittore, poeta e rapper Italiano. Nasce nel 1986 a Taranto, Puglia e sin dalla tenera età di 6 anni inizia a comporre versi data la sua grande sensibilità artistica. Attualmente speaker radiofonico e membro dello staff del famosissimo programma RadioAttivi,web master e responsabile della programmazione di Click on Channel.
E per incuriosirvi ancora di più, alcuni versi di una delle bellissime poesie contenute nella raccolta:
Voglio vivere
(…)
Voglio vivere, cadendo per rialzarmi non buttarmi giù per inabissarmi, stare sempre con la testa sulle spalle, ed i miei sogni da portare avanti.
Voglio vivere, perché mi piace, perché è la mia pace, perché chi non osa tace, perché ho imparato dal vento, perché ho imparato a sognare ed ora voglio volare, trasportato dal vento guidato dai sogni.
Voglio vivere, perché solo ora ho imparato ad amare.
Commentate, non lasciatevi sfuggire la possibilità di vincere una delle tre copie di questa raccolta che, ne siamo certe, vi emozionerà…
Una recensione dell'opera, da parte del fortunato vincitore, sarà graditissima!
Partecipo,partecipo.POESIE...Certo che si "Voglio volare"mi è molto familiare, chi sà perchè. Quando parteciperò come autrice il "fortunato"vincitore della mia raccolta di poesie lo scoprirà.
Ciao a tutti e grazie per partecipare a questo concorso del mio libro come Andrea Basile, vi aggiorno un po' dato che sul mio blog:andreabudbasile.altervista.org aggiornandolo spesso, alcune volte non ricordo di fare degli upgrade sulla biografia
Recensione:
Due anni di vita racchiusi in versi autentici, crudi, emozionanti. Quelli che troverete in queste pagine, non sono componimenti imbellettati, ricchi di fronzoli e merletti: in queste righe troverete sentimenti reali e tangibili come la vita stessa, comunicati con tale franchezza da lasciare senza fiato. Qui non si tenta di ingraziarsi il pubblico. Non si vuole colpirlo con frasi ad effetto o con immagini incorporee. Tra queste pagine è presente la verità in tutta la sua essenza. È trasmessa con tale semplicità da rasentare la brutalità, e questo permette al lettore di poterla osservare così da vicino da poterla quasi toccare, assaggiare. Lettore e scrittore diventano, in questo modo, durante lo scorrere delle pagine, una cosa sola: sono così vicini, da poter condividere qualcosa di molto più importante di semplici parole: l’esperienza, la vita stessa. L’autore, infatti, utilizza il mezzo della scrittura poetica per trasmettere se stesso e il suo modo di vedere e interagire con il mondo e, così facendo, dà la possibilità, a chi legge i suoi versi, di vedere, a sua volta, la realtà riflessa in uno specchio a lui sconosciuto eppure caro e familiare, proprio perché, in fondo, quei sentimenti sono anche i suoi. Sono i sentimenti incostanti e arrabbiati di un’intera generazione che non riesce, anche volendo con tutto il cuore, a trovare il proprio posto e a gioire pienamente della vita di tutti i giorni. In definitiva, quindi, in questo libro non troverete l’animo messo a nudo di un unico ragazzo, ma i dubbi e i problemi di una generazione che comunica, si informa, ama in un modo nuovo. L’animo di una generazione forse fragile e insicura, ma consapevole dei propri sogni, delle proprie speranze, di ciò che, come viene detto nelle poesie stesse, vuole.
Biografia:
Andrea Basile conosciuto come Bud Bambino è un poeta e scrittore Italiano.
Nasce nel 1986 a Taranto, Puglia e sin dalla tenera età di 6 anni inizia a comporre versi data la sua grande sensibilità artistica.
Attualmente tesoriere del circolo Arci palacool, si dedica al videoediting e alla radio, infatti, negli anni passati è stato speaker radiofonico e membro dello staff del famosissimo programma RadioAttivi, oltre ad occuparsi di realizzazione di siti web, banner pubblicitari e vidiogiochi, insomma, tutto quello che può essere riassunto nella parola Creatività.
inoltre, sempre su bravi autori potete leggermi con il racconto breve dal titolo taranto bologna solo andata disponibile in free pdf! Che vinca il migliore
“Eppure ieri doveva essere semplice non pensare,/ non rimanere legato, ancora una volta…” Oggi Andrea Basile vuole vivere e lo fa pensando e scrivendo poesie. Malgrado la dichiarazione fatta nell’introduzione, i suoi versi non sono soltanto lo sfogo di un’anima sensibile, ansiosa ed appassionata ma sono il segno dell’impulso di fare qualcosa per cambiare, per essere diverso da sé stesso ma, non troppo perché il poeta è incredibilmente felice d’essere figlio di suo padre e stare nella sua terra (Taranto). L’Essenziale è una silloge poetica piena di forza che riesce a scuotere il lettore dalla pigrizia di una vita sedentaria, forse scontata, e appiattita sulle abitudini quotidiane. L’autore ci prende con sé e ci fa viaggiare nel mondo parallelo dei pensieri. Dove le persone vivono la vita che vorrebbero, dove amore ed odio non sono una colpa e i desideri non sono illusioni, dove il virtuale ha un profumo reale come quello del prato su cui corre il nostro cane-amico. Il mondo di cui parla spesso Basile è quello a dimensione 2.0 dove le conversazioni si postano sui social network e i libri si pubblicano on-line. Infatti anche questo libro è un ebook semplice, veloce per chi vuole credere che il talento sia una ricchezza da esibire immediatamente o, anche, “prima di subito”. In questo viaggio, il tempo scorre senza importanza, tutto si concentra nel pensiero presente, essenziale ed esistenziale. “E ci sei tu, come ci sono io/in qualche foto che non ti fa vedere come sei di solito sul lavoro…” Andrea Basile, L’essenziale, il Pavone