Sotto riporto alcune delle domande più frequenti sull'argomento "giveaway".
Che tipo di commento devo fare per partecipare al giveaway? Il post di presentazione conterrà trama e presentazione dell'opera. Cosa ti colpisce nell'una o nell'altra? Perché pensi che il libro in palio possa piacerti? Hai già letto qualcosa dell'autore prima del giveaway? Insomma, ti si chiede solo un commento "a caldo", di quelli che potresti fare in libreria leggendo la quarta di copertina.
Io ho già letto il libro, perciò non voglio partecipare al giveaway. Posso commentare comunque? Certo! Più la discussione è partecipata, meglio è. Solo, specifica che non vuoi il libro, così ti escluderemo dall'estrazione.
Io ho già commentato. Posso aggiungere qualcosa o commentare ancora? Sì. Una discussione vivace è più divertente. Però, ai fini dell'estrazione, si terrà conto di un solo commento.
Sono l'autore. Posso commentare o rispondere alle eventuali domande dei lettori? Ma certo! Lo scambio sarà ancora più interessante per gli utenti.
L'idea del giveaway è carina, ma è mal gestita. Posso dare suggerimenti o propormi come nuovo curatore/curatrice? Certo! Scrivi a
giveaway.braviautori@gmail.com. Ogni suggerimento o ipotesi di collaborazione (o di sostizione dell'attuale curatrice per manifesta incapacità

) sarà più che benvenuta.
Posso condividere la pagina del giveaway sui social network? Certo! Anzi, è probabile che con il tempo si decida di dare punti aggiuntivi a chi lo farà.
Il curatore/curatrice del giveaway può partecipare al giveaway? Per evitare ogni possibile dubbio o recriminazione, è meglio di no.
Ehi, ho vinto il giveaway! Come faccio a ricevere il premio?Devi scrivere a
giveaway.braviautori@gmail.com entro UNA SETTIMANA dalla fine del giveaway, comunicando l'indirizzo dove spedire il premio. Passato questo termine senza che tu ci abbia comunicato i tuoi dati, il premio andrà di diritto al classificato dopo di te.
L'indirizzo verrà comunicato all'autore, che provvederà a spedirti il libro, possibilmente autografato.
Sei un autore e vuoi chiederci di fare un giveaway del tuo libro?Trovi le istruzioni a questo link:
http://www.braviautori.com/forum/viewtopic.php?f=102&t=3619